![]() |
ah bene...allora lasciala stare cosi' com'è...vedrai che qualche guppino si salvera'...per il caldo che dire...pure qua è lo stesso...coperchio alzato e qualche ora di meno di luce...
|
gia'... ;-)
|
come avete detto con 27 gradi ...in 20 giorni esatti ha partorito!!! :-)) Ho lasciato fare alla selezione naturale e Ne sono rimasti solo 3 di furbi ..pare..
|
i primi giorni a volte si nascondono tanto bene che neppure tu li vedi... ricontali tra una settimana per sapere con più sicurezza quanti sono i superstiti ;-)
|
scusate se mi intrometto...oggi la mia guppy ha partorito un avanotto...lo so di certo perchè sta in una vaschetta costruita x l'occasione tipo sala parto ma da 5 litri.
è la seconda volta che utilizzo questo sistema ma in precedenza ero in vacanza, cosi non ho seguito il parto e questo sarebbe il mio primo visto da vicino...(l'altra volta ne ho salvati 5) il fatto è che l'avanotto è nato oggi 8/09/06 alle 15 e ora la guppina non ha piu la macchia nera, e si è sgonfiata...è possibile che ne abbia fatto uno solo? considerate che questa F è al suo secondo parto.. che faccio aspetto un altro giorno x riportarla in acquario o visto che la macchia non c'è piu è inutile? |
Quote:
casomani è sgonfia ma ti consiglio di regolarti sulla pancia x vedere se ha partorito tutto: se vista dall'alto è visibilmente sgonfia allora si cmq è raro solo 1 guppo |
axel82, sicuro che gli altri non se li sia pappati?
|
si la macchia c'è ma quando doveva ancora partorire era piu grande...dall'alto la pancia è in linea con il corpo...non credo se li sia mangiati, ma a questo punto tutto puo essere...ora l'ho rimessa in liberta'...il mese prossimo staro' piu attento...
|
aggiungi qualche pianta, anche galleggiante, e lasciala partorire in libertà!
|
si magari riuscissi a non farli mangiare...cmq non uso la sala parto quella piccola...ne ho fatta una io in una vaschetta da 5 litri o piu...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39. |