AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Consigli ed informazioni per il primo marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=540265)

Alessandropsb 15-10-2019 16:04

La poca quantità di luce la percepisci dalla foto o dal wattaggio che ho scritto io?

davide56 15-10-2019 18:27

chiaramente dal wattaggio

gerry 15-10-2019 23:22

Quote:

Originariamente inviata da Alessandropsb (Messaggio 1062939734)
Quindi, ricapitolando, con un acquario che porta non più di 70lt di acqua, una quindicina di kg di roccia viva un sottile strato di sabbia, 3 pompe di movimento che muovono l'acqua sul fondo a centro vasca ed in superficie, senza schiumato non riuscirei??

Secondo me, se metti pesci (anche se pochi )no.
Lo strato di sabbia intrappolerà i residui di cibo e quello che le rocce spurgano, i detriti si decomporranno inquinando l’acqua
La poca luce non aiuterà i processi di ossidoriduzione e gli inquinanti aumenteranno
Le poche rocce non riusciranno a svolgere il loro lavoro e. Avrai una marea di problemi
Naturalmente è una mia idea ......
Nel Marino le rocce e la sabbia non sono ornamenti (non solo) ma hanno una funzione biologica e devono essere ben “dimensionati”

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

TonyMondello 17-10-2019 16:49

secondo me senza skimmer puoi provare a tenere solo 1 pesciolino.
Ma scusa metti un bel Tunze 9004 interno.Occupa pochissimo spazio e fa a dovere il suo lavoro.
In questo modo potrai tenere 2/3 pescetti.
Scoperchia la vasca, metti una buona plafo led ed il gioco è fatto#70

Alessandropsb 17-10-2019 18:30

Quote:

Originariamente inviata da TonyMondello (Messaggio 1062939874)
Ma scusa metti un bel Tunze 9004 interno.Occupa pochissimo spazio e fa a dovere il suo lavoro.

Grazie mille per i consigli.. valuteró in futuro, la vasca è in stanza dove dormo... non posso spostarla purtroppo.. ps.. non so se si era capito, ma la mia plafoniera è led.. il wattaggio è basso per questo magari

gerry 17-10-2019 22:33

Quote:

Originariamente inviata da Alessandropsb (Messaggio 1062939883)
Quote:

Originariamente inviata da TonyMondello (Messaggio 1062939874)

Grazie mille per i consigli.. valuteró in futuro, la vasca è in stanza dove dormo... non posso spostarla purtroppo.. ps.. non so se si era capito, ma la mia plafoniera è led.. il wattaggio è basso per questo magari

Certo che abbiamo capito che hai 7na Plafo led , ma sono sempre pochi watt

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04.