![]() |
No non vanno bene allora, stai su quello che ti ha consigliato il vanni, pure le dafnie adulte fanno fatica a mangiarti...potresti pure usare i napuli appena schiusi, tra i cibi vivi migliori.
|
Quote:
|
Quote:
Sì le drosophila devi sempre far partire nuove colonie e giocare coi substrati pero' una volta che ci prendi la mano per quelle che gli servono a lui con tre bicchieri a rotazione dovrebbe essere piu' che sufficente. Anche con le artemie alla fine sei sempre in ballo.. effettivamente il vivo che da meno da fare sono i microworms. |
A dire il vero la colonia che mi da meno da fare in assoluto sono i grindal.
Da anni non rinnovo i substrati, e vanno avanti. ------------------------------------------------------------------------ Mi riprometto sempre di provare i lombrichi (a pezzi, per le mie melanotaenie) ma in questo caso li escluderei. Altra cosa di cui vanno matti (e se ne cibano anche gli endler) sono i pesciolini d'argento (ma non allevati, raccolti quando cadono dal tetto tramite il lucernario del bagno). |
Per adesso dopo svariati tentativi in più contenitori di diverse forme e dimensioni sono riuscito a far crescere una piccola colonia di dafne in un aquario che era abbandonato in un angolo mezzo vuoto però in una settimana sono passate da una decina a piubo meno un 50 esemplari tra piccole e grandi devo dire che i galaxy le dafne più grandi le devono mangiare in 2 bocconi i neon le mangiano tranquillamente
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Qualcuno a esperienza cole le Eubranchipushttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a5ca859a53.jpg
"un po più difficili da allevare"...direi di evitare, già le artemie sono comunque uno sbattimento non da poco, bottiglie, aeratori, calore, devi farle tutti i giorni (il nutrimento dell'artemia è tutto nel sacco vitellino, quindi è fondamentale somministrarle molto vicino alla schiusa, meglio entro le 24 al massimo)...
|
Ma come allevamento ce non far schiudere le uova ma tenere gli adulti
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. |