AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio 180 malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=54019)

ralpino 06-09-2006 13:15

allora sono rinco io!
elongatus = mpanga?

nell'ultima in alto saulosi in basso mpanga?

mapone 06-09-2006 13:21

Quote:

Originariamente inviata da ralpino
allora sono rinco io!
elongatus = mpanga?

nell'ultima in alto saulosi in basso mpanga?

Quello in basso è un mpanga...ma quello sopra non è certamente un saulosi a mio avviso...dovrebbe essere barrato stile demasoni e qua le barre non le vedo....e poi alla fine della coda ha un po di giallo che i saulosi non hanno ;-)

Ciao :-)

cristiano22 06-09-2006 13:28

si è saulosi...sta in muta da poco...prima era come la femmina...tutto giallo...ti basti sapere che passa tutto il giorno a corteggiare la donzella gialla...e cmq li ho presi da afrofish...un minimo di garanzia ce...visto che è conosciuto in tutta italia...ma è anke vero che ce la possibilità di minimo di margine di errore...ma non penso sia il caso...poi kissa...col tempo vediamo se si barra! :-))

mapone 06-09-2006 13:56

Quote:

Originariamente inviata da cristiano22
si è saulosi...sta in muta da poco...prima era come la femmina...tutto giallo...ti basti sapere che passa tutto il giorno a corteggiare la donzella gialla...e cmq li ho presi da afrofish...un minimo di garanzia ce...visto che è conosciuto in tutta italia...ma è anke vero che ce la possibilità di minimo di margine di errore...ma non penso sia il caso...poi kissa...col tempo vediamo se si barra! :-))

Questa era la seconda opzione :-)) :-)) :-))

CIao :-)

druper 06-09-2006 17:43

Complimenti per la vasca e per i pesciozzi.
L' unico appunto è che a mio parere ci sono troppe pietre.

simonetta 06-09-2006 18:58

si bella #25 ,....... qualche tempo fà si discuteva se la vasca per i ciclidi debba essere molto ricca di pietre e nascondigli #24
oppure se i nascondigli sono necessari solo a volte #22
e pertanto si potrebbe allestire con meno pietre.... in questo modo si vedrebbero anche di più in giro. #36#
il mio 300 litri si è andato progressivamente svuotando di pietre (metterò delle foto appena possibile) e mi stò trovando bene. :-)
ho riproduzioni e territori in cui ognuno vive sereno..... :-))
chissà ;-)

cri 06-09-2006 20:39

#25 #25 #25

molto bella complimenti! ;-)

cristiano22 07-09-2006 14:08

grazie...come teoria simonetta non è sbagliata..anzi...xo ho paura poi divenga un po spoglia come vasca ...che dici ?postate anche le vostre foto...almeno uno si fa un idea...

zietto 09-09-2006 10:57

cristiano22,non c'è una panoramica coi CONTROCA@ZZI, ma posso dirti che la disposizione delle rocce non mi fa impazzire, dovresti disporle per dare un pò di profindità alla vasca e cercare di creare anfratti più piccoli e per i miei gusti avrei usato rocce più stondate ch ti danno più possibilità di disporle a tuo piacimento.

Quello nella foto non è un saulosi e vista la pinna ancora un pò colorata (prima era completamente giallo?) direi che è uno msobo magunga che sta cambiando livrea (anche lo msobo da giovane è giallo ;-) ) e quella che corteggia è la sua femminella magunga ;-)

Questa è una foto (di goaz) con un maschio saulosi durante il cambio di livrea ;-)

mapone 09-09-2006 11:26

Mi pareva strano che era in trasformazione...ma non essendo un esperto #12 #12 #12

Cmq sul sito che ti do adesso vedi che la barratura si accentua e il colore blu appare piano piano sempre di piu:

http://www.african-cichlid.com/Saulosi.htm

non molto simile al tuo esemplare dunque :-(

Ciao ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36.