![]() |
no, non mangia da qualche giorno.... :-(
mi sembra anche un po' gonfia, si vede pure dalla foto |
Allora mi sa che ti conviene aspettare il parere di lele su una eventuale cura a base di medicinali anche se non mangiando pił la vedo dura...Io a suo tempo avevo usato il droncit, prova a fare una ricerca sul forum...
|
anch'io concordo per feci filamentose quindi potrei ipotizzare una forma verminosa o di flagelli intestinali come piu' probabile una forma batterica.la cura che consilgio e' a base di neguvon,antiparassitario che trovi in farmacia.1 gr di neguvon su 10 litri di acqua da fare bagni una volta la giorno per un'ora fino alla ripresa.lele
|
Come mai consigli il neguvon? Ho visto che di solito sia tu che polimarzio lo consigliate per parassiti esterni.
Come mai non usare il droncit o il flagil? |
la situazione del pesce mi sembra abbastanza critica,nei guppi dubito alla presenza di flagelli rimane l'ipotesi di vermi o batteriosi causata da vermi,per tanto il neguvon e' consilgiato sulle letterature.spero di nn sbagliarmi temo che nn ci sia possibilita' di rimedio,hochiesto anche a poli un suo intervento.
|
quindi x un ora al giorno lo sposto in un'altra vasca con 10 lt e 1 gr di neguvon...speriamo bene!
ma si possono infettare anche gli altri pinnuti? |
purtroppo non ce l'ha fatta.... -20 -20 -20
spero che non ha contaggiato anche gli altri.... |
Quote:
|
no, non ho fatto in tempo....sono tornato dalla farmacia ed era gią morta. -20
|
A mio avviso, questa problematica a livello intestinale verosimilmente da parassiti e batteri, per lo stadio proliferativo avanzato non era comunque pił curabile.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. |