![]() |
Volevo inserire una tridacnea che ne pensate e che specie mi consigliate?
|
Direi maxima, squamosa...
Ma dipende anche dal tipo di luce e dove la metti, se sul fondo sulla sabbia o sulle rocce |
Ecco ora ancora più perplessità, sono tutte bellissime ne riempirei l’acquario Ahahaha devo scegliere
|
aggiornamento del 4 dicembre
la vasca smaltisce il carico organico con una velocita super eccessiva infatti sto dimezzando le dosi di Zeostart ed i coralli continuano a crescere anche troppo veloci ahahah mi scende il KH di uno al giorno, quindi reintegro 20 ml somministrati in modo graduale nell'arco della giornata di un buffer kh+ dell'acquaforest vedremo come va nel prossimo mese le montipore in un mese sono cresciute di 3 cm.... credo stiano esagendo pure loro ahahah |
Ciao appena puoi metti una panoramica, a questo punto dovresti pensare ad un reattore o al balling. Se la vasca consuma così tanto è difficile starci dietro con un buffer. Calcio e magnesio?
|
Quote:
calcio e magnesio non le ho mai reintegrate all'inizio era altissime sopra i valori dei test ora piano piano si stanno regolarizzando non capisco perchè il kh vien consumato cosi in fretta |
Be hai inserito molti coralli e sembrano stare bene, bravo
|
si hanno una crescita molto veloce,
devo inserire qualche altro pesciolino per sporcare l'acqua che è poverissimaaaa |
alla fine ho aggiunto un bl po di animalucci e la vasca sempre un altra ora....
non appena posso vi metto qualche fatina (prima di lunedì non Sarò a casa pero) intanto vi scrivo l'elenco dei nuovi inserimenti: Tridacna squamosa Acanthastrea lordhowensis "rainbow carnival” Plerogyra sinuosa “pink”. Acropora echinata "ice fire" Wild Aus. Acropora microclados "strawberry s" Wild Aus. Acropora sp. - Wild Aus. Green Duncanopsammia axifuga “metallic green” Catalaphyllia jardinei. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11. |