![]() |
Ma da me mi sa che il maschio non ne vuole sapere...può essere???Lo vedo molto di rado rincorrere la femmina,pensa a correre dietro al maschio di guppy!!!!
|
aspetta che cominci ad espellere i primi piccoli e solo allora se proèprio vuoi ettila in sala parto
|
uaahahah.. la mia molly mi ha fatto 3 figliate e non sono mai riuscita a capire quando doveva partorire... ok si gonfia un pochino... ma poi boh.. cmq il bello è che la mia partorisce sempre di notte.. e meno male che a quell'ora di solito mi metto al pc così riesco a vedere lo schermo e l'acquario contemporaneamente.. dall'ultima figliata se ne sono salvati una decina.. il bello era acchiappare i piccoletti sparsi per tutto l'acquario e metterli nell'altro acquario piccolo... fatto a posta per loro..
op op op... un pò di colpi di retino.. mi sentivo sampei :-)) |
Quote:
|
Quote:
Io i piccoli li pesco con le mani,così non rimangono a "secco" nemmeno per un momento....dite che faccio male???Ovviamente prima lavo le mani molto bene e senza sapone!!! Cmq....allora non sono solo le mie che non si "incicciano" quando sono in procinto di partorire?! Io una volta ne ho presa una un giorno così a caso e l'ho messa in un acquarietto da sola....dopo qualche gg ha partorito e i piccoli si sono salvati........ |
io ho sempre evitato di prenderli con le mani.. sono così piccoli e fragili.. e poi non si sa mai.. batteri, malattie.. meglio 5 millesimi di secondo in apnea che fargli prendere qualche cosa..
una volta ne volevo acchiappare uno particolarmente ostinato.. mi sono sbagliata e l'ho tramortito con il retino.. galleggiava.. pensavo era morto.. dopo 2 secondi si è rimesso a guizzare... poraccio... |
Appunto che sono fragili,con il retino possono impigliarsi o che,invece con le mani è come se rimanessero in acqua...no???Non hanno nessun contatto con la pelle....poi non so,magari sbaglio!!!
|
mmmh boh..
|
io li prendo con un piccolo bicchiere di vetro che uso sempre per questa operazione!!!! ora ho la molly ballon che sta per partorire ..... un'ulteriore invasione di avannotti!!!
PS:ne volete????? :-D :-D :-D |
Anche io a volte faccio con il bicchiere,ma non sempre è possibile!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46. |