![]() |
Quote:
Immaginavo..... Non sono spirografi, sono aiptasie ..... Da togliere il più in fretta possibile. Prendi una siringa con dentro aceto (non balsamico [emoji3]) o acido acetico, se puoi usa le siringhe da insulina (hanno l’ago più piccolo e loro si ritirano di meno) e iniettalo dentro Oppure prendi aiptasia x , prodotto apposito. Ma non aspettare, se partono poi infestano tutta la vasca e ti daranno problemi, sono urticanti per coralli e pesci Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
finalmente è partito
Quote:
Come skimmer non è malissimo, ma è piccolo per la sua vasca Certo, meglio che niente ..... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Ok...ora provvedo ma non faccio danni per la vasca in maturazione con l'aceto?
|
Fatto…...devo ripetere questa operazione ?...
grazie Gerry ;-) ...nella mia ignoranza lo avevo scambiato per uno spirografo #13 |
Quote:
Se le rivedi ripeti ... L’aceto è una fonte di carbonio , alimenta i batteri e aiuta a ridurre i nitrati. Per curiosità fai una ricerca su fonti di carbonio in acquario Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
molte grazie ..vado a curiosare#70
|
https://i.postimg.cc/47x66pf1/20190903-055211.jpg
https://i.postimg.cc/nsHBxqDt/20190903-055153.jpg Le alghe continuano a proliferare.....va bene..si ??? |
Quote:
Per ora non sono ancora arrivate..... [emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3] Devi avere pazienza, le alghe diventeranno una foresta, ci vogliono alcuni mesi ( per un dsb anche 5-6) prima che tutto sia pronto per ospitare gli animali Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
5 /6 mesi????..cavolo ho spesso sentito parlare di 2 o 3 mesi ma non di tutto questo tempo….#13...anzi mi è stato detto che con tutte rocce vive e con sabbia viva e aggiungendo quei prodotti dell'acquaforest la maturazione dovrebbe non essere così lunga e che le alghe dovrebbero regredire nell'arco di un paio di mesi. Una volta iniziati i test e ripetuti fino a che non abbiano raggiunto la stabilità potrei anche iniziare ad inserire qualche cosa…..
|
Quote:
È un dsb, la stabilità la Raggiunge molto lentamente, sei mesi è nella media Senza sabbia è più veloce |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48. |