AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   illuminazione acquario 130*50*50 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=53933)

geko79 05-09-2006 21:23

marcover, con 20 euro non prendi dei faretti hqi ma alogeni.....e pui utilizzare solo lampade alogene almeno che tu non abbia trovato uno stock in liquidazione .....fai occhio....
Per il resto con dei faretti industriali hqi con una parabola decente risparmi cmq abbastanza... orientati pero' sulle 10000k se prendi le 150 w altrimenti tri ritrovi ad avere un emissione di par troppo bassa per i coralli che anche se molli non disprezzano la luce.....se due o piu' punti luce poi dipende solo dalle parabole che montano....se di dimensioni adeguate direi che 2 sono sufficienti.....anche io ho 130cm di vasca e non ho zone buie....

RobyVerona 05-09-2006 23:41

Quote:

Originariamente inviata da geko79
marcover, con 20 euro non prendi dei faretti hqi ma alogeni.....e pui utilizzare solo lampade alogene almeno che tu non abbia trovato uno stock in liquidazione .....fai occhio....

Quotone... Anche il più brutto faro industriale HQI non costa 20€... Solo il ballast ne costa 35€ sempre a prendere il più scarso che ci sia in commercio...

Occhio a non prendere cantonate!!!

marcocs 06-09-2006 02:01

Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona
Quote:

Quotone... Anche il più brutto faro industriale HQI non costa 20€... Solo il ballast ne costa 35€ sempre a prendere il più scarso che ci sia in commercio...

Occhio a non prendere cantonate!!!

infatti non pensare che vai al brico compri il faretto da giardino di 20euro lo montisulla vacsa e via....vedi bene tipo attacco,e ballast altrimenti non funziona con le lampadine hqi

marcover 06-09-2006 09:03

Quote:

Per il resto con dei faretti industriali hqi con una parabola decente risparmi cmq abbastanza... orientati pero' sulle 10000k se prendi le 150 w altrimenti tri ritrovi ad avere un emissione di par troppo bassa per i coralli che anche se molli non disprezzano la luce.....se due o piu' punti luce poi dipende solo dalle parabole che montano....se di dimensioni adeguate direi che 2 sono sufficienti.....anche io ho 130cm di vasca e non ho zone buie....

grazie mille, io pensavo proprio così, che bastava un faretto del brico......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40.