![]() |
no tranquillo, scompariranno da sole
|
Le aiptasie non se ne vanno da sole, a meno che non se le mangi qualcuno...
arriva jack, occhio che 1ml ad aiptasia è rischiosissimo, rischi di mandare in tilt la flora batterica (l'aceto è carbonio biodisponibile per gli eterotrofi) Vacci piano, melgio non superare 1ml al giorno ogni 100 litri di vasca... Altri sistemi sono "murarle" vive dentro le rocce con delle piccole palline di colla epossidica (quella per incollare i coralli) Ci vuole comunque sempre pazienza per eliminare grosse infestazioni, ricordiamoci che si tratta sempre di organismi morti. ;-) |
Rama, oppssss....grazie che me lo hai detto !!! in parole povere cosa può succedere se ne metto troppo ?
Quote:
|
arriva jack, che se ne uccidi troppi in troppo pocho tempo rischi da 1 parte di dare troppo carbonio con l'aceto e dall'altro inquinare con i cadaveri in decomposizione ;-)
|
algranati, ah ok.....e il carbonio che fa al mio acquario ?
|
arriva jack, è cibo x i batteri che trovando cibo in quantità aumentano di numero a dismisura....poi il cibo finisce ma i batteri rimangono......muoiono di fame e il sistema collassa ammazzando tutto ;-)
|
x arriva jack - quoto in pieno algranati e rama sul carbonio...okkio e vacci piano con l'aceto
- la aiptasie che vanno via da sole ??? un sogno ..purtroppo non è così anzi... secondo me il metodo migliore se ne hai poche è murarle con della colla.. spesso le siringhe (almeno per la mia esperienza in materia ) non sono risolutive ....ciao |
anch'io ho questo problema nè avrò una ventina.... #23
ma da dove arrivano???? |
Quote:
|
siringhi prima quelle grosse ;-)
e per le piccoline ci metti un wurdemanni #19 io nel mio piccino o fatto così :-)) ciao #18 #18 #18 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |