![]() |
Quote:
devi solo far salire il calcio il kh scendera da solo poi poiche viene consumato ciao da blureff |
ok grazie...
|
ho raggiunto i valori ideali in vasca Ca:410- kh :9
Nel reattore il calcio e' a 650 e ph 6,2... Ho un piccolo problema pero', banale ma ce l'ho! Il tubicino che dal reattore ritorna in sump con acqua arricchita di calcio,scazza un po'! Praticamente si formano delle piccole bolle d'aria che mi bloccano spesso il gocciolamento.. come posso risolvere? Ho da precisare che il rubinetto originale non andava bene in quando perdeva acqua dalla manopolina e quindi l'ho sostituito con un'altro diverso ma dalle stesse funzioni, credo che non c'entri niente con le bolle d'aria pero' ci tenevo a sottolineare questa modifica... Dalla foto, il rubinetto in alto e' stato sostituito con quello in basso.. l'altra foto e' come si presenta l'interno del reattore... il mio dubbio e' che si sia formato dell'aria all'interno del reattore! #24 |
l'unica cosa che non si intasa è una dosometrica
|
quindi non c'e' nessun rimedio un po piu' economico?
|
wortice, il rubinetto Claber, quello più in basso...
|
infatti ...sto usando quello! Ho notato che con quasi tre gocce al secondo, non si forma piu' aria all'interno e anche nel reattore sono quasi scomparse le bollicine che salivano su verso il tappo.. tra qualche ora rimisuro i valori..
|
scusate io ho un problema simile a wortice (scusa se uso il tuo topic). Non riesco a far uscire l'aria dal reattore e ogni 2/3 gg mi si blocca la pompa che non riesce piu a far ricircolare tutta l'acqua. il mio è lg 1400 la versione piu grande del tuo...
Come faccio a fare uscire tutta l'aria?? è quello il problema per il quale mi si blocca il reattore? grazie mille |
makis360, come ho scritto sopra, l'aria e' completamente sparita con quasi tre gocce al secondo e il tubicino e' libero dall'aria...prova!
|
Posto per avere un ultimo consiglio...dato che non ho un phmetro che controlli la co2 nel reattore, mi era stato consigliato di non applicare l'elettrovalvola perche' altrimenti la mattina , all'accensione , il reattore non mi va subito a pieni regimi per la mancanza appunto della sonda...ieri sera non ho staccato la co2 e stamattina in vasca a luci spente avevo 7,7- 7,8... avete qualche suggerimento in proposito? lascio tutto cosi' o devo applicare l'elettrovalvola?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37. |