![]() |
Quote:
i pomodorini quando diventano un po' acidi e raggrinziti a me non piacciono più e li buttavo dentro a pezzettini, sparivano nel giro di 3 ore... i piselli anche... e la mattina quando mangiavo a colazione una pera buttavo dentro un pezzo... quella dell'arancia era solo un tentativo e non l'hanno molto apprezzato... però devo ammettere che tranne gli ancy che sono fogne, gli altri pesci non toccano niente se non le zucchine. nel pastone metto anche gli spinaci e anche quelli spariscono al volo! |
Quote:
Cmq ti ringrazio per i consigli,sicuramente dati per il bene che nutri verso questi splenditi esseri viventi e nn per la mia persona ;-) |
il mio consiglio è di non tagliarle a rotelle ma longitudinalmente a metà e poi in pezzi piuttosto grossi , quindi sono solito legarle usando il filo interdentale affondandolo di taglio nella buccia della zucchina che d'altra parte la mantine piu intera la polpa e non se ne và in giro ad inquinare , e poi l'appendo in modo che non vada sul fondo ed i pesci lo sbocconcellano quando gli và
dopo 2-3 giorni tiro su quello che resta e lo butto . faccio la stessa cosa con le foglie di spinaci che lego al gambo fogliare . per gli avanotti uso tubo rigido cui ho praticato incisioni longitudinali lo riempio di tuorlo d'uovo bollito un pò di spinaci lo appendo nella vasca e butto tutto il giono dopo per non inquinare l'acqua |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58. |