AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento acquario mediterraneo - (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=69)
-   -   Pareri su inizio senza refrigeratore..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=53822)

marmat 23-09-2006 20:08

Quote:

Originariamente inviata da Stefano Rossi
Quoto Pietro in assoluto. Si può fare, ma sono così tante le pene ed i problemi che o ti passa la voglia o compri il refri ;-)
ciao

Compri il refri, come fà a passarti la voglia!!!! #18

simovit 23-09-2006 21:54

mah io vi devo dire che senza refrigeratore e con le ventole non mi trovo malaccio, certo dipenderà dagli organismi che prenderò in futuro l'acquisto del refrigeratore, ma se resterò su pozza di marea probabilmente lascerò tutto così...
poi chissà, chi vivrà vedrà...
anche perchè io non faccio immersioni mi faceva notare il mio amico claudio :-)
quindi gli organismi che prenderò saranno tutti dei primi metri!!!
certo nel caso mi volessi specializzare anche in qualcosa di + complicato..beh allora sarebbe d'obbligo.... #36#
per ora lascio ancora la decisione a metà, poi vedremo ;-)

gthunder69 25-09-2006 12:53

la mia personale posizione, dopo aver iniziato senza refri, è che se si vuole avere una vasca med il refrigeratore sia obbligatorio, e che senza gli animali si limitano a sopravvivere...

Altra cosa da puntualizzare è che il biotopo della pozza di marea è ben diverso da quello dei primi metri... per pozze di marea si intendono quelle pozze che si creano tra le rocce dopo le mareggiate e/o le forti escursioni di marea, ecco giusto questo potrebbe essere un biotopo che non richiede refrigeratore, se vi piace allevare ciano... #24 già se si parla di primi metri, o anche solo primo metro la situazione cambia...

marmat 25-09-2006 18:33

Quote:

Originariamente inviata da gthunder69
la mia personale posizione, dopo aver iniziato senza refri, è che se si vuole avere una vasca med il refrigeratore sia obbligatorio, e che senza gli animali si limitano a sopravvivere...

Altra cosa da puntualizzare è che il biotopo della pozza di marea è ben diverso da quello dei primi metri... per pozze di marea si intendono quelle pozze che si creano tra le rocce dopo le mareggiate e/o le forti escursioni di marea, ecco giusto questo potrebbe essere un biotopo che non richiede refrigeratore, se vi piace allevare ciano... #24 già se si parla di primi metri, o anche solo primo metro la situazione cambia...

Perfettamente concorde #36#

simovit 25-09-2006 20:17

beh dopo una chiacchierata :-) ho rivisto anche io il mio punto di vista...diciamo che in realtà questa discussione c'era già stata, io dicevo che un sistema chiuso non può mai equiparare ad uno aperto totalmnte e poi sono stata convita del contrario (chissà, magari mi conveniva ;-) ) però a essere sinceri anche io che ho pochi organismi (ma spero di incrementare la salute e l'estetica della mia vasca, un passo alla volta ce la sto facendo :-) ) sto mettendo da parte un po di soldi per un refri, magari non uno DA URLO, uno che faccia il suo dovere in un 75 litri...male ai miei animaletti non può fare ;-) anzi.....

marmat 25-09-2006 20:49

Quote:

Originariamente inviata da simovit
beh dopo una chiacchierata :-) ho rivisto anche io il mio punto di vista...diciamo che in realtà questa discussione c'era già stata, io dicevo che un sistema chiuso non può mai equiparare ad uno aperto totalmnte e poi sono stata convita del contrario (chissà, magari mi conveniva ;-) ) però a essere sinceri anche io che ho pochi organismi (ma spero di incrementare la salute e l'estetica della mia vasca, un passo alla volta ce la sto facendo :-) ) sto mettendo da parte un po di soldi per un refri, magari non uno DA URLO, uno che faccia il suo dovere in un 75 litri...male ai miei animaletti non può fare ;-) anzi.....

Cerca online (anche tra usati) per 75 litri non ti vorra' una grossa cifra

simovit 25-09-2006 21:04

#36# si infatti :-)
appena torno al lavoro e mi rimetto in pari, visto che ora sto meglio, sarà una delle prime cose che farò :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17.