![]() |
ok, piccolo aggiornamento. ho trovato un marmista in un paese qui vicino che è disposto a tagliarmi l'ardesia nelle misure che mi occorrono, solo che una volta tagliata è liscia come una mattonella, non è sfaldata.... #23
secondo voi come ci starebbe l'ardesia liscia nell'acquario? #24 voglio il vostro parere |
non mi sono mai espresso, in quanto reputo l'idea di base al quanto discutibile...
inoltre aggiungo che se già poteva esserlo prima, non oso pensare con delle piastrelle... |
stardom non vorrei usare delle piastrelle, probabilmente mi sono espresso male.
Quando ho scritto che i pezzi di ardesia tagliata sarebbero "lisci come mattonelle" volevo solamente marcare il fatto che l'ardesia non sarebbe "ruvida" come la pietra "al naturale" Quote:
Dici di ritenere l'idea di base discutibile, perchè hai questa opinione? dove sbaglio secondo te? come posso correggermi? Oppure, se è la perte "estetica" dell'idea che non ti piace mi potresti dire come sarebbe meglio agire secondo il tuo parere? Io le vostre critiche le voglio #36# anche quando sono negative, se c'è una cosa che mi ha insegnati il classico è che senza confronto con gli altri non si notano i propri errori e quindi cresce #36# |
Per me dal puro punto di vista estetico la lastre, piastre, piastrelle, ruvidelle & co. osizionate in verticale creano un effetto poco naturale.
Non mi figuro l'idea sinceramente. Poi sono il primo a dirti che nessuna delle vasche mai presentate sul forum rappresenta una VERA situazione in natura(forse solo quelli sui laghi africani...ma nn sono sicuro). Poi ti dirò, l'idea è tua ed è giusto che la coltivi, sono prontissimo a ricredermi sul risultato finale. |
se posso dire la mia con questo disegno.
l'unico problema che mi viene è: il vetro posteriore regge con tutta quel fondo? ovviamente le lastre poi le aggiusti in modo che non frani tutto. il progetino è da prendere con le molle. magari le ardesie se perdono di naturalezza le copri con piante tipo eleocharis. ho detto la mia, e per stardom: mi raccomando spendili bene i tuoi pronunciamenti :-D :-D :-D |
Quote:
non voglio dire cavolate, ma la vasca più o meno sarà alta 30cm, un cononico 60*30*30.. quindi il disegno ha un paio di pecche, le piante alte sull'ultima terrazza non ci staranno mai, e probabilmente le terrazze è meglio se sono solo 2. Per il vetro non mi preoccuperei, ho riempito una vasca 40*20*20 con 15 di fonfo(a scalare sul davanti) e il vetro non ha avuto problemi. |
Quote:
mi togli un peso :-)) (in tutti i sensi, mi stava venendo qualche dubbio che il vetro potesse reggere) giusto per essere precisi, le mi sure dell'acquario sono 60*32*38 (altezza), anzi, facciamo così: http://www.abissi.com/dettaglio_prod...lcd&idc=gfgmdl l'acquario che ho scelto è questo #18 l'idea era proprio quella di ricreare un paesaggio "verde" (ardesia a parte) ma innaturale, come le risaie koreane, per intenderci. Mi stuzzica l'idea di provare a ricreare un paesaggio artificiale mentre tutti cercano di farne uno "naturale"...poi magari verrà uno schifo.....ma spero tanto di no! :-)) |
secondo me verrebbe molto bello, ma se invece di fare una cosa così ordinata, non crei solo delle zone + alte, magari dal bordo tondeggiante e non squadrato solo su un lato, o magari su entrambi i lati corti, ma non di uguale altezza e proporzione per non creare troppa simmetria? ;-) ...vabbè che alla fine tu vuoi ricreare un ambiente cambiato dall'uomo, la naturalità deve arrendersi, ma secondo me sarebbe più piacevole una cosa meno "voluta" e più naturale..poi i bordi dell'ardesia (io ne ho ma pezzi non uguali e non regolare) secondo me sono troppo affilati.
facci sapere |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02. |