![]() |
io dovrei usarlo per dei riflettori per t5 da 24W
Aspetto notizie allora Grazie! |
bel lavoro. se la luce che fa ti soddisfa....non c'era altro che potesse fare di più al caso tuo ;-)
|
Quote:
|
Anch'io sto realizzando la plafoniera come specificato nel fai da te. Installerò 3 pl da 11W 6700°K e 2 pl blu da 11W 25000°K (non attiniche) per un acquario da 30 lt. lordi.
Ho un problema, ho comprato 5 reattori ma non sò come collegarli (devo andare dal mio rivenditore a chiedere). Inoltre 5 reattori sono troppi? Ho visto che nella plafoniera che hai fatto ne hai inserito solo due! Altra domanda, ho paura che con la forte evaporazione dell'acqua potrebbero esserci problemi con i contatti delle lampade. Cosa mi consigliate di fare? O ritenete che la mia sia un'inutile preoccupazione? |
Non sono reattori elettronici?
Cinque forse sono troppi, devi mettere poi 5 temporizzatori se li vuoi far accendere uno per volta oppure collegare più lampade ad un unico temporizzatore. Io usato 2 ballast elettronici della Relco, inseriti poi dentro una scatola di plastica. Meno collegamenti da fare, ma il risultato è lo stesso, certo non devo usare gli starter per accendere le lampade, ma mi sembra che a te lo starter non serva perchè userai pl con attacco g23, lo starter è già dentro il corpo della lampadina. Per i collegamenti vedi se il tuo negoziante ti aiuta, altrimenti posta una foto di ciò che hai e vediamo che si può fare. Difficile non è! Sono un pò perplesso sulla gradazione delle pl, magari qualcuno più esperto riesce a consigliarti meglio. Ma non preoccuparti per l'evaporazione, piuttosto inserisce un vetro da 3 millimetri x gli schizzi che potrebboro danneggiare le lampade. Ciao PS usa materiale che non ossidi. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:12. |