![]() |
io mi preoccuperei se vedi del nero..... cmq se riesci fa le foto di giorno, per capire meglio i colori...
Se riesci a farti dare qualche inoculo può fare solo bene.... Per abbassare gli no3 puoi fare anche cambi grandi.... |
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2737608c68.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...683f3f0328.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Grazie per le risposte, cambio la metà dell’acqua? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Grazie per le risposte, cambio la metà dell’acqua? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Dalle foto della sabbia non vedo nulla di preoccupante,
Però Sembra una vasca appena allestita , non di nove mesi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Si è ferma ma sono mesi che è in stallo , pensa che sono partito con acqua matura almeno la metà. Adesso provo a cambiare almeno 100 litri.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
L’acqua vecchia ha dentrodei batteri( già presenti nelle rocce) , quello che ti serve è del benthos ,animaletti presenti nella sabbia ( e nelle rocce in misura minore) ..... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Quote:
Certo che sì , sto provando a cercare in giro mi sono rivolto anche a planctotech ma nn avevano starter.inoculi ne ho già fatti due . La notte si vede il deserto, quante offiura ma niente movimento di benthos . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Se se ti fai prestare delle rocce? Lo so sembra strano ma delle rocce di altri acquari più popolati da bentos.... cosi "inquini" con altre forme di vita..... ce sempre un minimo di rischio di portarti in vasca cose non belle ma chi non rischia....
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk |
Quote:
Se aggiungo qualche kilo fresche? Che dici? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Che illuminazione hai e quante ore di luce dai?
Io ti consiglio per esperienza di usare il sistema di riproduzione batterica Zeovit (anche senza zeolite), da quando uso Zeobak, Zeostar e Zeofood non ho mai avuto valori di nitrati e fosfati così bassi: 0,03 di fosfati e 0,01 di nitrati con analisi ICP dell'ATI Poi un 4/5kg di rocce fresche li puoi mettere che male non fanno, magari in un secondo momento puoi anche spostarle in sump se ci stanno e se ti rovinano il layout della vasca |
Quote:
Allora illuminazione 8x54 , 4 blu 4 special ,10 ore intensità massima. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13. |