AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Malawi 120x40x45 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=536178)

AULO73 15-12-2018 14:56

Si Gaetano,se il coperchio non è predisposto va forato! anche se è una cosa fattibile... il filtro interno secondo me,va a rubarti troppo spazio e litri e in 120cm è da valutare...mbuna o haps? l'importante è scegliere la popolazione prima di ogni altra cosa! diciamo che in linea di massima gli haps sono un po più gestibili rispetto agli mbuna,dicci te... #70

Gaetano76 19-12-2018 07:52

Ciao, ci siamo quasi, popolaIone haps consigliata da AULO, filtro eheim prifessiinal 4 350, in più potrei usare un piccolo filtro interno pompa da max 600l/h ( da inserire eventualmente quando serve).
Adesso si passa alla fase allestimento, appena ho tempo vado a recuperare sabbia e pietre.( magari posto foto)
Consiglio sui pesci è meglio piccoli o grandi? Dove posso prenderli online? (Negozii in zona non forniti con ciclidi malawi)
Qualcuno del forum cede le specie che ho scelto?

Auguri di buone feste a tutti ,Gaetano.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da AULO73 (Messaggio 1062923202)
Si Gaetano,se il coperchio non è predisposto va forato! anche se è una cosa fattibile... il filtro interno secondo me,va a rubarti troppo spazio e litri e in 120cm è da valutare...mbuna o haps? l'importante è scegliere la popolazione prima di ogni altra cosa! diciamo che in linea di massima gli haps sono un po più gestibili rispetto agli mbuna,dicci te... #70

Per il primo 120x40 andrò con haps ma ho già recuperato un altra vasca da 120x45x55

AULO73 19-12-2018 09:37

Ciao @Gaetano76 ,bene hai deciso... ;-) le rocce devono essere grandi,non troppo spigolose e,o abrasive! la sabbia va benissimo quella edile a pochi euro,ma ha il contro che va lavata più e più volte,olio di gomito insomma.... :-D purtroppo in Italia abbiamo al momento 2 soli negozi qualificati da noi acquariofili che danno qualità,quindi online...io prenderei trii giovani,ma già sessati altrimenti poi ti diventa difficile cedere gli esuberi! posta le foto prima di riempire la vasca per poter intervenire più facilmente sul layout...se hai bisogno,chiedi pure....
PS: sbaglio o non siamo tanto lontani?

Gaetano76 19-12-2018 10:03

Quote:

Originariamente inviata da AULO73 (Messaggio 1062923428)
Ciao @Gaetano76 ,bene hai deciso... ;-) le rocce devono essere grandi,non troppo spigolose e,o abrasive! la sabbia va benissimo quella edile a pochi euro,ma ha il contro che va lavata più e più volte,olio di gomito insomma.... :-D purtroppo in Italia abbiamo al momento 2 soli negozi qualificati da noi acquariofili che danno qualità,quindi online...io prenderei trii giovani,ma già sessati altrimenti poi ti diventa difficile cedere gli esuberi! posta le foto prima di riempire la vasca per poter intervenire più facilmente sul layout...se hai bisogno,chiedi pure....
PS: sbaglio o non siamo tanto lontani?

Abito a Villapiana (CS). Tu?

Gaetano76 19-12-2018 11:06

Solo adesso ho letto Mormanno. 60 km
In privato mi mandi i link per i pesci.

AULO73 19-12-2018 11:14

Quote:

Originariamente inviata da Gaetano76 (Messaggio 1062923433)

E si,non mi ero sbagliato....certo che ti mando i link!

Gaetano76 20-12-2018 08:13

Quote:

Originariamente inviata da AULO73 (Messaggio 1062923437)
Quote:

Oltre ai link conosci qualche amatore che ha esubero di pesci?
Sai dei negoziati non mi fido troppo, anche se alla fine dovrò andare da loro.

AULO73 20-12-2018 11:59

Quote:

Originariamente inviata da Gaetano76 (Messaggio 1062923523)
Quote:

Quote:

Di appassionati ne conosco tanti,ma il problema è che in pochi spediscono e sempre a patto di trovare le specie in questione...ci provo però...le persone che gestiscono quei negozi dei link sono persone che fanno bene il loro mestiere,fidati! vai tranquillo...;-) è invece nei negozi convenzionali il problema in cui in una grossa percentuale di casi compri pesci di dubbia provenienza,scarsa qualità e,o anche ibridi......purtroppo.

Gaetano76 20-12-2018 12:36

Quote:

Originariamente inviata da AULO73 (Messaggio 1062923531)
Quote:

Originariamente inviata da Gaetano76 (Messaggio 1062923523)
Quote:

Quote:

Di appassionati ne conosco tanti,ma il problema è che in pochi spediscono e sempre a patto di trovare le specie in questione...ci provo però...le persone che gestiscono quei negozi dei link sono persone che fanno bene il loro mestiere,fidati! vai tranquillo...;-) è invece nei negozi convenzionali il problema in cui in una grossa percentuale di casi compri pesci di dubbia provenienza,scarsa qualità e,o anche ibridi......purtroppo.

Scusa ma i link dove li hai mandati

AULO73 20-12-2018 14:40

MP messaggio pvt... #70 in alto a destra dovresti avere una notifica,clicca...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42.