AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Info su Venustus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=53582)

ivanluky 05-09-2006 17:38

Quote:

Originariamente inviata da marko1975
Quote:

Originariamente inviata da majinbu
Quote:

Venustus non credo siano pronti per la riproduzione prima di un anno di vita. Forse anche più
Il problema è che le femmine in fasca hanno un annetto e mezzo e il maschiozzo che è più grande non so.... #13

Beh allora direi che non ti resta che attendere .... fossi in te però proverei un'ultima carta somministrando del cibo più indicato al loro regime alimentare .... non dargli in pasto gli avannotti dei coinquilini, mi raccomando! :-D

Marco.

Perchè no? più naturale di questo cosa c'è? :-D

majinbu 05-09-2006 19:15

:-D :-D

majinbu 05-09-2006 19:15

:-D :-D

marko1975 05-09-2006 19:57

Quote:

Quote:

non dargli in pasto gli avannotti dei coinquilini, mi raccomando
Non ti preoccupare....il maschio già mi salta nelle vaschette e se li magna.... -04 -04
Cosa potrei dargli? Come faccio a far mangiare solo loro? #24

La vedo un pò difficile alimentare solo loro conoscendo la rapidità con cui tutti i malawitosi afferrano il cibo! :-D

Io ho distinto i pesci in base all'alimentazione in vasche diverse ma ovviamente non tutti possono gestire più acquari in casa. -28d#

Marco.

majinbu 06-09-2006 02:26

Quote:

Io ho distinto i pesci in base all'alimentazione in vasche diverse
Magari potevo farlo anch'io!!!!! -20 -20

marko1975 06-09-2006 11:42

Quote:

Quote:

Io ho distinto i pesci in base all'alimentazione in vasche diverse
Magari potevo farlo anch'io!!!!! -20 -20

Eh lo sò ... la voglia di allevare i pesciozzi è tanta ed è un dramma quando per qualche motivo non si possono allestire tutte le vasche che vorremmo! -28d#

Dai vedrai che prima o poi si "sveglieranno" .... magari sei solo tu che hai fretta! :-D :-D :-D :-D

Marco.

fastfranz 06-09-2006 11:51

Quote:

Cosa potrei dargli? Come faccio a far mangiare solo loro?
Il punto è che hai in vasca pesci con esigenze (e non solo alimentari) TROPPO dissimili, se non avessi M'buna in vasca sarebbe semplice dar loro da mangiare della "sostanza animale" (la riproduzione "pesa" parecchio sul fisico dei soggetti interessati che, specie se "sub-alimentati", saranno più restii a provarci ...): sono, pertanto, d'accordo con marko1975, del resto il "non-mix" di Haps e M'buna è uno dei "fundamentals", e non da ieri ... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32.