![]() |
E' un buon fondo fertile , ti consiglio anche io prima di cominciare a spendere soldi di leggerti qualche post in evidenza in chimica o primo acquario .. e magari di vedere qualche acquario allestito così prendi spunto da quelli .
|
Quote:
|
pH, KH, GH, NO3, volendo NO2 in maturazione, per citare i più "importanti" e comuni.
Ma, insisto, se chiedi quali sono i test, mi pare BASILARE che tu prima ti documenti e legga un minimo di guide per allestire una vasca, sul ciclo dell'azoto, sulla chimica dell'acqua. Sono nozioni che (IMHO) vanno acquisite PRIMA di fare domande sul forum (che non può essere "alternativo" al documentarsi un minimo (serve DOPO, quando magari si hanno dubbi su qualcosa che si è letto o capito male, o si vuole approfindire un argomento). Puoi trovarle facilmente in rete. |
In un litraggio così esiguo devi stare basso col fondo per risparmiare litri, quindi eviterei di stratificare. Meglio un fondo unico inerte e tab di fertilizzazione. Se il fondo fertile viene a contatto con la colonna fa più danni che altro.
Aggiungo che a tutte le domande che hai fatto e che puoi fare, ci sono esaurientissime risposte già scritte sul forum, sicuramente più complete e precise di quelle che ti si può dare qui sinteticamente (ovviamente non ci si può aspettare che si riscriva, ogni volta, TUTTO per esteso, preciso.) Suggerirei ai mod e gli admin, di mettere dei post "sticky" (ovvero che non scendono nella sezione ma rimangono ai primi posti), almeno con chimica, allestimento, biologia base. POssiamo selezionare qualche topic "esemplare" e aggregarli tutti? |
Quote:
La colonna cosa sarebbe? |
Quote:
|
Una volta allestito l'acquario e inserito i pesci.. per mantenere pulito l'acquario quali sono gli attrezzi che dovrei acquistare?
|
Un sifone e un secchio, ma prima di acquistare, LEGGI, DOCUMENTATI. Per l'acquario si può spendere 10 euro oppure 10000. Non ti consiglio di andare in negozio "per sentito dire" su un forum.
|
Quote:
|
Quote:
Vi assicuro che mi sto documentando ma per sicurezza mi sono permesso di scrivere qui per evitare di sbagliare. Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26. |