![]() |
Quote:
Prova come prima cosa a diminuire il Kh con l'osmosi , se hai pesci in acquario non fare cambi di sola osmosi .. portandolo a 4 magari vedi qualche risultato sul ph . Pero' come ti ho detto e' probabile che anche così non vedrai risultati apprezzabili sul Ph , calcola poi che acidificanti naturali e co2 assieme sono rischiosi da utilizzare perche' fai fatica a regolarti con quantita' di co2 da erogare . Quindi ricapitolando , puoi acidificare sia con torba che con co2 ma evita di fare le due cose assieme o comunque qualche foglia e pigna la puoi anche utilizzare con la co2 ma non riempire l'acquario di estratti e altro assieme alla co2 . Poi investi qualcosa in un impianto co2 come si deve , questi artigianali sono poco efficaci e spesso fanno piu' male che bene . Se invece voi tenere piante semplici e acqua ambrata io userei la torba . |
Va bene mi arrendo! #e39 i prossimi cambi li faccio con acqua RO portando il KH tra 3 e 4, poi ci vado giù pesante di acidificanti naturali e CO2. Se non riesco manco stavolta rinuncio #07
In ogni caso vi tengo aggiornati :D |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Secondo me la priorità non è abbassare il kH, anche se mezzo punto lo puoi abbassare, ma fornirti di un impianto co2 efficiente e affidabile.#70
|
Quote:
Grazie anticipatamente |
Ciao Luca,
purtroppo no, io quando avevo il mio impianto avevo preso tutti pezzi separati (atomizzatore, riduttore, bombola ricaricabile, valvola non ritorno). Prova a cercare in rete. La bombola, se riesci, prendila ricaricabile, e occhio alla data di revisione della bombola nel caso la trovassi usata. |
Grazie mille dei consigli #70
|
Salve a tutti, sono qui per un breve aggiornamento:
Settimanalmente continuo a fare i soliti cambi di circa il 20/25% con un acqua in bottiglia che ha un residuo fisso di 22mg/l un CE sotto i 50 ųs/cm e di conseguenza un KH e GH non misurabili dai normali test obbistici ma comunque molto prossimi allo zero. Il punto è che con i cambi il GH continua a scendere mentre il KH sale e non riesco a darmi una spiegazione. Qualcuno sa dirmi dove sbaglio? Grazie a tutti |
Quote:
Se fai cambi con acqua a durezze nulle (verificalo però, perché un'acqua in bottiglia così mi pare inusuale), il KH viene per forza dalla dissoluzione di carbonati (arredi, fondo, eventuali grsse incrostazioni di calcare vecchie, ecc.) |
Mi pare strano che un acqua minerale abbia durezze irrilevabili.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16. |