AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Ups per pompa new jet 4500 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=535414)

IVANO 07-11-2018 18:03

Quote:

Originariamente inviata da toymmy (Messaggio 1062919869)
Ivano que il riello posso collegarlo a una risalita new jet 4500 elettronica?

si certamente.

emio 08-11-2018 11:19

il battery pack vortech alimenta solo le pompe vortech (che io sappia)...
..e sendo me non risolve i problemi legati allossigenazione in caso di blackout...
..un mio caro amico ha perso una vasca meravigliosa pur avendolo collegato a due mp40...

emio 09-11-2018 09:08

...non vedo la necessita di dover alimentare una pompa cosi potente pre un impiego di emergenza....
..io non privilegerei la mandata rispetto alla circolazione e sopratutto ossigenazione della vasca...

toymmy 09-11-2018 09:15

Ok siete tutti della stessa opinione della mandata allora dovro prendere in considerazione ups che dice ivano grazie

periocillin 09-11-2018 11:53

Quote:

Originariamente inviata da emio (Messaggio 1062920101)
il battery pack vortech alimenta solo le pompe vortech (che io sappia)...
..e sendo me non risolve i problemi legati allossigenazione in caso di blackout...
..un mio caro amico ha perso una vasca meravigliosa pur avendolo collegato a due mp40...

quindi tutti quelli senza sump perderanno la vasca sempre in caso di black out?

io comunque 16 ore con due vortech attaccate con il battery pack e nessun problema alla vasca (dsb con acropore)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da emio (Messaggio 1062920155)
...non vedo la necessita di dover alimentare una pompa cosi potente pre un impiego di emergenza....
..io non privilegerei la mandata rispetto alla circolazione e sopratutto ossigenazione della vasca...

penso lui dica in caso di assenza da casa.

che vuol dire che non privilegeresti la mandata rispetto alla circolazione ??? nel messaggio precedente hai detto il contrario ! forse ho capito male io ?

emio 09-11-2018 14:41

..SI .i hai capito male....
..io farei andare una piccola pompa che ossigenasse veramente e non che ossigenasse perche movimenta...
..monterei (come ho fatto io) una pompa tipo maxi jet 1000 con attaccato un venturi che aspirasse aria e la sparasse in vasca ...
..le pompe di movimento non aspirano aria ma movimentano l'acqua ottenendo un po di ossigenazione...
..in una vasca gran parte dell'ossigeno disciolto lo dobbiamo allo ski....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38.