![]() |
Quote:
Se non sbaglio la vasca sono circa 250 litri, con 95 watt (al massimo) puoi illuminare ( secondo me) una vasca di molli Contando poi che hai 6 colori e per evitare alghe alcuni cercherai di spegnerne alcuni (lo fanno praticamente tutti) , secondo me non va; o comunque non ci alleverai di tutto (come ti hanno detto). Lo skimmer, interno per 250 litri, la vedo veramente grigia...... Il filtro esterno, non serve, anzi...... la pompa di movimento, io ne prenderei almeno due in modo da poterle alternare Metterei anche qualche chilo in più di rocce Non mi sembra di aver letto di bidoni o vasche per rabbocco Insomma, io, rivedrei il progetto prima di spenderci troppo |
Mumble mumble..spero mi ridiano il mio acconto..vado a farmi fare un preventivo per il 240 aquamar ..mia prima scelta...sporgerà un po’..ce ne faremo una ragione...silver posso chiederti come è configurata la tua vasca nel dettaglio e luci comprese?..grazie
|
Quote:
|
L’aquamar non è male, ma perché non ti fai fare un preventivo per una vasca artigianale
Di solito si risparmia e si ha una vasca migliore Naturalmente bisogna scegliere un buon artigiano ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Ciao...io sono partito 3 mesi fa...vasca e sump fatta fare da vetraio..mobile in alluminio pennellato...sump schiumatoio 2 pompe di movimento osmoregolatore 40 kg di roccie e plafoniera maxspect 160 watt...vasca 100x60 h55https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...abbac9b010.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d925b343cc.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Fatto fare preventivo da mobydick..vasca 90x50x50 tutta extrachiaro, supporto legno, sump in forex aqengineering, tracimazione 600ca. ..il problema di questa configurazione è che questa vasca che hanno in arrivo ha la tracimazione esterna e 7 cm in più sulla prof non me la posso permettere
X la tecnica 2 jebao ow 25 ca 100 l’una, la pompa di risalita newa 3000 65 eur, 1 riscaldatore saranno 35, skimmer bubblemagus bm150 295 eur, plafo aqamai 469, per iniziare una sola, poi rocce o sabbia se dsb che verrebbe benone...mi faranno sapere anche prev aqengineering stessa vasca ma tracimaz interna e quindi forata. Ps Luca Rho una domanda..seduto o sdraiato sul tuo divano ti da mai fastidio la plafoniera a quell’altezza? Lo metterei in una posizione simile.. |
Nessun problema anzi ho pure evitato di comprare una lampada[emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ps..non avere fretta in giro trovi roba usata e spendi 1/5 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ma come configurazione tecnica che ne dite? La vasca e il mobiletto dovrebbero essere di una marca che mobydick sta iniziando ora a trattare..ne avete sentito parlare?
Grazie buona giornata a tutti |
Buonasera a tutti, le mie idee iniziali sono state anche grazie ai vs consigli rivisitate in toto..sarei giusto a questa conclusione: vasca e mobile in alluminio aqengineering 92x52x50/60h vasca forata sulla base sump e vasca di rabbocco..2 radion Xr15 ..2turbelle 6045 x movimento 1 pompa di risalita silence sempre tunze e skimmer bubblemagus bm 150 che mi dicono silenzioso e performante ..che ne dite ?
Grazie in anticipo |
Quote:
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49. |