![]() |
Quote:
|
i valori sono
PH8 KH 15 gradi tedeschi che devo fare ora?? #24 |
La tabella di cui sopra ci dice che sei in grosso debito di CO2 : 5mg/lt laddove devi averne almeno 15.
Comincia ad erogare CO2 (per esempio potresti iniziare con 20 bolle al minuto) e dopo 24 ore ripeti pH e kH. Poi ci fai sapere ;-) La vedo,comunque molto dura......hai un kH elevatissimo,da Lago Tanganika |
e stanott ela stacco o la devo lasciare aperta? -05
|
i pareri sono contrastanti.
Io personalmente ho l'elettrovalvola collegata al timer delle luci e non ho mai avuto problemi relativi a sbalzi di pH |
Io lascio la co2 24 su 24 e mai problemi, ad occhio direi che 20 bolle sono tollerate senza problemi lasciala andare tutta la notte.
|
x trovare 1 via di mezzo ho regolato a 10 e lascio aperta la CO2 tutta la notte..
trallartro..nn so se centra la CO2 ma mi è morto 1 neon stasera #23 |
Escludo che sia morto per la co2, con ph 8 e kh 13 i neon ci stanno molto male, giusto per darti un'idea io con kh7 e ph7 erogo 40 bolle in 125 litri tu ne dai solo 10...
|
ah ok..allora intanto stasera faccio i test di nuovo e vediamo come va..al limite correggiamo ulteriormente il dosaggio di bolle..piu tardi li posto #36# #36# #36# #36#
|
allora..i valori sono rimasti sostanzialmente invariati
PH 7,8 KH 14 gradi tedeschi che di ce aumento la CO2 di altre 10 bolle e lascio andare x altre 24 ore? #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05. |