![]() |
Quote:
ps. il polistirolo di quelle dimensioni dove lo prendete in genere? |
Quote:
se avessi allestito anche io un acquario malawi, avrei di certo optato o per un tappetino(costano pochi € nei negozi specializzati in acquariofilia), o come te il polistirolo..... la prima che mi viene in mente, dove andrei a vedere, le ferramenta che hanno anche i laboratori per il taglio legna.....altro non so! Ciao |
Complimenti Silvio bell acquarietto!!!Posta poi qualche foto quando inizierai a metterci i pesci sono curioso di vedere come diventa ma già e uno spettacolo così!
|
allora, eccomi qua. Ho fatto il test viakal con la sabbia e non FRIGGE per niente.
La sabbia Wave viene in sacchetti da 5 Kg e l'ho pagata qui a Latina 6,50 € ogni sacchetto. Per la vasca che vedete, considerando le pietre posate sul fondo (plexiglas da 2mm di sicurezza siliconato sul perimetro) e uno spessore variabile ma di media 5 cm ho usato circa 17 kg, cioè 3 sacchetti e mezzo. Il negoziante me ne aveva venduti 35 Kg e ora si riprenderà indietro quella non usata. Comunque un sacchetto di riserva me lo tengo, non si sa mai. Ciao e grazie a tutti. silvio |
Quote:
Grazie ancora, ciao. |
ma una vaschetta di riserva te la sei già allestita? ;-)
eppoi.... un grande dilemma quali pesci? #19 .... mentre i filtri si maturano c'è tutto il tempo per documentarti!!! #18 certo che con parecchi pesci, l'eventuale cattura di qualche femmina con le uova in bocca può essere piuttosto scomoda! #24 |
si, simo.
Ho una 30 lt già avviata in cui stanno crescendo degli avannotti di guppi, tanto amati dai bimbi ma che io ritengo poco interessanti. Saranno presto avviati verso il negoziante di Latina in cambio di qualche cosa. Per lo più è stato divertente farli crescere e seguire il loro sviluppo. Ne ho circa 30 tra maschi e femmine di tre "mandate" diverse . Una volta partiti, toglierò il ghiaino "melange" e allestirò in modo essenziale con le anubias che ho e qualche pietruzza, poca roba solo per gli avannotti. Magari in futuro mi faccio venire la voglia e mi compero una 60 lt e la metto nel mio studio da usare come ospedale-nursery, vedremo. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54. |