![]() |
quindi? come faccio?
Non trovando il prodotto della Fito ho comprato il Compo sempreverde con le seguenti caratteristiche: Boro 0,5% rame 2,5% solubile in acqua chelato con edta 5% di ferro 2,5% di manganese 0,5% di molibdeno 0,5% di zinco 5% di ossido di manganese che ne dite? può andare? anche questo è in bustine da 5 grammi. Massimo |
Quote:
Ti faccio un esempio pratico prova a mettere 300ml di acqua in contenitore e segna con un pennarello il livello, aggiungi i sali e poi controlla se il livello è lo stesso o no...... Inoltre, se vai a leggere la "ricetta" di W. Peris noterai che scrive: Quote:
Non a 300ml aggiungere x grammi......... ;-) |
uhm si infatti mi sa k hai ragione!!difatti prima mettevo 30gr di sale e poi diluivo fino ad arrivare a 300ml...cosi' e' giusto vero? #12 #13 -11
|
Direi di si...... ;-)
|
ragazzi a questo punto dopo che ho letto un po qua e la mi potete ricapitolare la ricetta con le varie marche di prodotti da comprare.... #12
sto allestendo un'altra vasca da 80 litri circa e non vorrei spendere altri miliardi in fertilizzanti in quella grande uso dennerle...ma i prodotti costano.... #19 |
vabbè dopo ore ed ore sono riuscito a leggere tutto.... #19
che fatica.... #18 |
si esatto c'e' qualcuno che posti l'ultima ricetta "definitiva" fino a nuove modifiche?
|
mi pare di aver capito così:
1 bustina di ferro, 37 grammi di compo orchidee, 9 grammi di MnSO4 (sale inglese) crypto ha scritto: si scioglie tutto nel compo, prima il ferro e poi il magnesio ovvero, si apre la bustina, si mette nel contenitore e si versa sopra il compo n.d.r. Ferro chelato 6% - bustina da 5gr (o 4/5 ml se ferrro liquido) crypto ha scritto: dopo aver mischiato il tutto, aggiungo acqua RO fino a raddoppiare il peso del MIX, per evitare deposito di fertilizzante durante il lungo stoccaggio Corregetemi se sbaglio... :-)) |
Bene sto pomeriggio farò anch'io sto fertilizzante ,vi farò sapere i risultati :-)
|
scusate la mia ingnoranza.... ma ancora non ho capito bene la ricetta "definitiva"
ripetetelo ultima volta.. grazie :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. |