AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Discus...indigestione? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=53460)

andre 01-09-2006 18:29

in alternativa ti procuri un contenitore in vetro di quelli per ritirare gli alimenti in frigo, ed un "colino" per tubifex della "Hobby", e così sei anche più "professionale ;)
Le operazioni non cambiano

Patrizia Chiappino 01-09-2006 19:34

Tutti consigli validi. Ma una foto dei tuoi quattro discus potrebbe servire per capire se stanno bene oppure se ad esempio son un pò magri, debilitati e l'alimento somministrato ancora congelato ha contribuito a farli star male ulteriormente.

Ciao ;-)

Ute1 01-09-2006 20:02

segui andre che ti ha detto come fare : l'acqua che era congelata (l'acqua che creava il cubetto ) , deve essere eliminata e il contenuto (artemia o chiro che sia) passato sotto l'acqua corrente per un po in modo da pulire per bene . Ti serve necessariamente un colino a maglia finissima .

monitrilla 01-09-2006 21:09

mmmm io non faccio proprio come Andrea, anche perche' i bicchieri della nutella sono oggetti SACRI in casa mia.
Prendo una ciotolina, ci metto dentro 6-7 cubetti di surgelato ( ho 28 discus da mantenere!!!), aspetto che si sciolga tutto, rischiacquo con un colino quello per lo zucchero a velo!!!! ci aggiungo alternativamente minaroll, vitamine o del chiro liofilizzato, mescolo bene dopo un po', somminitsro un cucciaino per vasca, ripongo in frigo e la sera altra dose.
Tutti i giorni....

piero laudicina 02-09-2006 16:50

Quote:

Originariamente inviata da mephisto17
Tutti consigli validi. Ma una foto dei tuoi quattro discus potrebbe servire per capire se stanno bene oppure se ad esempio son un pò magri, debilitati e l'alimento somministrato ancora congelato ha contribuito a farli star male ulteriormente.

Ciao ;-)


Sappiamo già che il Discus non mangia,non capisco cosa voglia vedere con una foto.Certe domande davvero non le capisco.
Bah

Ute1 02-09-2006 18:57

brava monitrilla #25

monitrilla 02-09-2006 20:34

Quote:

Originariamente inviata da scarlet
brava monitrilla #25

grassie.. se non faccio cosi'.. un amico mi ha detto che di pesci non me ne da piu'.. meglio tenerselo buono..... :-D

piero laudicina 03-09-2006 00:11

Quote:

Originariamente inviata da monitrilla
mmmm io non faccio proprio come Andrea, anche perche' i bicchieri della nutella sono oggetti SACRI in casa mia.
Prendo una ciotolina, ci metto dentro 6-7 cubetti di surgelato ( ho 28 discus da mantenere!!!), aspetto che si sciolga tutto, rischiacquo con un colino quello per lo zucchero a velo!!!! ci aggiungo alternativamente minaroll, vitamine o del chiro liofilizzato, mescolo bene dopo un po', somminitsro un cucciaino per vasca, ripongo in frigo e la sera altra dose.
Tutti i giorni....


Certo....te l'ho insegnato io :-D :-D :-D :-D :-D

Scherzi a parte credo sia il sstema più pratico e rapido. ;-)

monitrilla 03-09-2006 08:37

#24 #24 #24 #24 #24 #24 ..davvero??????..azzz allora avevo rimosso!!!!! :-D :-D :-D :-D

max770 09-09-2006 00:51

io per lo scongelamento uso un colino comprato al super, di quelli piccoli a molla, una volta chiuso con il prodotto all'interno lo puoi mettere tranquillamente sotto l'acqua corrente che non esce nulla (sono quelli per infusi e tisane non in bustina) #36#


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,50170 seconds with 13 queries