![]() |
Piante per Ciclidi
Quote:
Metti Vallisneria e potala se cresce troppo [emoji6] Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ok vallisneria (qualsiasi?)... e qualche Anubias! Ma se nn ho il fondo fertile?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Servono epifite e galleggianti a cresita super rapida. Tipo ceratophillum, egeria, salvinia, pitsia...piante con radici aeree che si nutrono direttamente in colonna. |
Piante per Ciclidi
Allora Ceratophyllum demersum e Egeria densa ho visto che si possono mettere a ciuffetti sul fondo ma cmq assorbono in colonna.. ?molto bella la salvinia natans...
Tra le rocce comunque opterei qualche Anubias barteri...A prescindere... le piante che mi dici sono ok coi ciclidi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Anubias e microsorum hanno solo funzione di arredo, non di fito depurazione, mettine pure a tonnellate se ti piaccono ma non pensare che ti abbassino il nitrato. Occhio che la anubias devi metterla ombreggiata (anche microsorum) sennò ti si riempiono di alghe in 3 2 1...io farei tante galleggianti, qualche epifita che si propaga in men che non si dica e qualche echinodorus in varie dimensioni per arredare, anche una grossa anubias fa sempre il suo bell'effetto eh.
|
Mi puoi dire le specie di epifite e di echinodorus ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
diciamo che la vallisneria, essendo una vera pianta acquatica e non palustre, assorbe anche un po' dalle foglie secondo me
sempre meglio di una inutile Anubias, che praticamente ha solo funzione estetica... |
Allora facciamo una classifica:
Salvinia matans galleggiante Egeria densa (nel fondo , ma assorbe in colonna?) Echinodorus e vallisneria ( sul fondo ma assorbono in colonna?) Qualche Anubias Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Piante per Ciclidi
Quote:
Mi autocquoto! Le suddette , a parte Anubias,possono essere interrate e assorbire in colonna visto che non ho fondo fertile? Hanno la resistenza di resistere a qualche ciclidi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32. |