AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Consiglio acquisto filtro esterno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=534265)

DUDA 03-09-2018 15:40

no scusami, non ci siamo, l'evolution 40 è 23 litri (non 25) LORDI, non puoi tenerci dei pesci, devi cambiare vasca, non filtro. Se vuoi spendere poco, con la stessa cifra vai in un mega store di animali e compra una vasca di quelle in offerta con il filtro interno integrato da almeno 50 60 litri...poi ne riparliamo.
Nel frattempo, mi studierei qualche guida sul ciclo dell'azoto e sull'avvio di una nuova vasca.

Erika21 03-09-2018 15:58

Già so tutto quello che c'è da sapere.

Erika21 05-09-2018 17:01

Quote:

Originariamente inviata da vince87 (Messaggio 1062913197)
su aquariumline costa 91 euro.
ci sono meno costosi eh, tipo l'hydor prime 10 a 39 euro ma non te lo consiglio (anzi molti potrebbero sconsigliartelo perchè pare siano vere e proprie cinesate di pessima qualità).

io ti consiglio l'askoll perchè è buona qualità, i pezzi di ricambio si trovano e per pulire le spugne non vai a toccare i cannolicchi.

Grazie per l'ottimo consiglio! ho acquistato l'askoll ed è già in funzione da 1 giorno, sono molto soddisfatta della qualità. Grazie mille!!

DUDA 06-09-2018 10:37

Quote:

Originariamente inviata da Erika21 (Messaggio 1062913226)
Già so tutto quello che c'è da sapere.

Un po presuntuoso da chi il giorno 1 settembre diceva di: "approcciarsi da poco all'acquariofilia"
Beata te comunque, io dopo 20 anni continuo a imparare cose nuove.

Mi chiedo come mai però, una che sa tutto, allestisce una vasca da 23 litri lordi e ci mette dei pesci.
Sicuramente, hai già trovato una vasca più grande.

Erika21 06-09-2018 10:56

So quello che c'è da sapere per iniziare, sono una biologa e ho studiato e molte cose le capisco ho più che basi di inorganica, organica e biochimica, zoologia sistematica etc..
So che in una vaschetta da 23 non potrò tenere nessun pesce perché anche il più piccolo ha bisogno di un certo spazio. Infatti ho intenzione di prendere una vasca più grande proprio per questo e quella da 23 sfruttarla per la riproduzione e per gli avannotti..

DUDA 06-09-2018 11:53

Quote:

Originariamente inviata da Erika21 (Messaggio 1062913518)
So quello che c'è da sapere per iniziare, sono una biologa e ho studiato e molte cose le capisco ho più che basi di inorganica, organica e biochimica, zoologia sistematica etc..
So che in una vaschetta da 23 non potrò tenere nessun pesce perché anche il più piccolo ha bisogno di un certo spazio. Infatti ho intenzione di prendere una vasca più grande proprio per questo e quella da 23 sfruttarla per la riproduzione e per gli avannotti..

Benissimo allora, così ha molto più senso di "so tutto quel che c'è da sapere"...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12533 seconds with 13 queries