![]() |
Quote:
Bella quella pianta! per voi sono cose basilari, ma per me si stà aprendo un mondo inesplorato, grazie per le dritte! L'aereatore uno vale l'altro..? qui ce ne sono di tutti i tipi... sicuramente mi piacerebbe di più a due vie... |
Per l aereatore scegli tu
Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Le piante che puoi mettere sono piante epifite tipo le anubias che non avrebbero comunque bisogno del fondo fertile , la ludwigia non penso resisterebbe sia per i pesci he per le cure di cui avrebbe bisogno . Nel 60 litri due ornamentali li puoi tenere per un po' ma poi preparati a cambiare acquario perché i pesci rossi ornamentali , diversamente dai comuni , non sono così resistenti ai freddi invernali e in un laghetto all'aperto non possono stare . |
Quote:
comunque per iniziare cercavo qualcosa di non impegnativo, magari con il tempo fare upgrade, anche perchè questo mondo è vastissimo riguardo ai due pesci, mi dispiacerebbe lasciarli crepare fb3 , vedrò altre soluzioni |
Coi pesci rossi ci sono poche possibilità perché se le mangiano :
- photos a bordo vasca - anubias - microsorum Non mi vengono in mente altre piante , puoi fare dei tentativi se vuoi ma stai su specie semplici tipo vallisneria nana e criptocoryne . |
Per avere le piante devi per forza avere il fondo fertile, un altra pianta forte è la vallisneria , la microsorum , Ceratophyllum demersum , piante galleggianti e come piante rosse puoi aggiungere l althernantera rossa
Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk |
oddio uno mi dice che serve il fondo fertile e uno no :D
che si fa? ehehe una info che non ho trovato da nessuna parte... nell'acquario potrei inserire un pesce "pulitore" tipo questo mi sono sempre piaciuti |
Quote:
Lascia perdere il pulitore , ti ripeto che hai solo 60 litri e sei gia' al limite coi due pesci rossi . Ogni animale che aggiungi e' mangiare che metti e sporco che produce , gia' i pesci rossi sporcano .. quei pesci fa fondo sporcano forse piu' dei pesci rossi .. quei soldi spendili per mangimi di qualita' e vari così puoi dare ai tuoi rossi una dieta ottimale oppure compra qualche anubias o altre in piu' . |
grazie mille per la spiegazione.
|
Quote:
@Vnext , segui quello che ti consiglia @Asterix985 Salvatore P sono già parecchi tuoi interventi che leggo in cui spari li consigli un po "ad cazzum" infarciti di assolutismi e che non hanno nessuna base "esperienziale"...uno a caso, in un altro topic, la boiata del mettere i batteri e mettere i pesci il giorno dopo...ecco, quella è esattamente l'informazione sbagliata contro cui tutto il forum si batte, la nemesi di ogni acquariofilo che si rispetti e soprattutto in questo forum dove si predica l'acquariofilia consapevole come un mantra... Lo dico a te come l'ho già detto ad altri prima (ma ribadito anche da altri colleghi forumisti eh, non è che io sono speciale)...consigli buttati li a caso senza basi o esperienza, sono spesso deleteri. Occhio a quello che scrivi. Se guardi in firma, la mia vasca a tema amazonico, era allestita con solo manado e come vedi le piante non mancano...nessun fondo fertile. #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |