![]() |
Quote:
Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk |
Guarda che non ho detto che fanno schifo , ho detto che appunto non conoscendo la marca davo per buono quello che hai scritto tu .
Ripeto io ho provato Hydor e Askoll e con questi mi sono sempre trovato bene . |
Quote:
il vantaggio dell'askoll pratiko è che quando vai a pulire le spugne i cannolicchi non li tocchi proprio e restano nell'acqua, cosa che altre filtri di altre marche non hanno ancora risolto.
questa è la priorità numero 1 perchè se stanno fuori rischiano di morire e 2 settimane dopo arriva il picco nitriti. |
Quote:
Scusa eh, in 20 anni che seguo il mercato, di OASE ne sento parlare da al massimo un paio...nessuno mette in dubbio la qualità, se rileggi non l'ho contestata, ho solo messo in dubbio che possa essere "il migliore" anche perchè, test non se ne trovano, utenti che lo hanno, a memoria, sento te e un'altro che poco tempo fa ne parlava (magari eri sempre tu)...rimane solo la tua opinione, sacrosanta e legittima. il FATTO, incontestabile, è che i ricambi, al momento, non si trovano e che sia made in germany o meno, poco cambia, se spacchi qualcosa, lo spacchi, punto...prendi in mano un filtro eheim della linea professional, anche li la qualità la senti eppure io dal 2004 quando ho comprato il primo, mi ricordo ancora la spesa, ho dovuto ovviamente comprare almeno due guarnizioni testa, il gurppo rubinetti, le leve di chiusura. Comunque, concordo, inutile parlarne, lo hai solo tu al momento e non abbiamo termini di paragone. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Per dire, questa era la situazione esattamente un anno fa:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=527048 Come vedi, già allora avevo questo dubbio e, in un anno, giusto per fare un esempio, pare la situazione non sia cambiata. |
Quote:
Quote:
|
Comunque anche in altri filtri, non solo Askoll, puoi pulire le spugne senza spostare i canolicchi. Per esperienza personale sia Tetra che Jbl sono così.
Ma come ha detto Duda non è un aspetto fondamentale. Riguardo Oase, magari può essere più famosa per laghetti e simili, mentre come marchio per gli acquari hanno puntato di più su Eden, che hanno comprato nel 2013 stando al loro sito. Ah, anche loro nel 2005 hanno aperto uno stabilimento produttivo in Cina. Ma in fondo anche gli iphone vengono costruiti in Cina. |
Quote:
Che significa letteralmente che la loro linea di produzione si fregia del sigillo di qualità "made in germany", cosa che mi lascia intuire che siano prodotti in cina per poi essere imballati e assemblati probabilmente in Germania, nulla di male, lo fanno tutti, ma a maggior ragione non è indice di qualità indiscutibile. POi ripeto, ho avuto e toccato tantissimi EHEIM e, al momento, sono quelli che mi ispirano, almeno nella serie top, la maggiore robustezza e durata...sicuramente OASE, si presenta bene e da come dice Luca, sono fatti anche bene, d'altronde non sono economicissimi, quindi ci mancherebbe anche che siano fatti male...se però devono giocarsela con EHEIM sul mercato, la vedo dura...vediamo come si comportano nei prossimi anni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29. |