AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Confusione alghe..un aiuto per favore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=534062)

salvoandfrancy 24-08-2018 15:33

Ciao, grazie per la risposta. L'obiettivo era cambiare l'arredo dell'acquario, tutto ciò che ho inserito è nuovo..solamente il filtro era rimasto attivo del vecchio sistema che avevo. L'unica cosa del vecchio allestimento sono le anubias, ma avevo preso le cime che erano senza ombra di alghe. I test sono eseguiti con I reagenti Sera..Penso che siano affidabili. Secondo te con questa piccola piantumazione la co2 può servire? Sembrerà coincidenza ma da quando ho attivato la co2 sono iniziate a spuntare le alghe...può influire? La elimino o lascio così? Considera che è fatta in casa con lievito zucchero ecc.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
L'acqua di rubinetto è troppo sproporzionata...ha gh 32 kh 17 e poi non mi è facile reperire l'osmosi considerando il carburante per fare 80km...


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Asterix985 24-08-2018 16:10

Le laghe sono presenti nell'acqua stessa e se trovano condizioni favorevoli te le ritrovi anche nel nuovo allestimento .

I test sera sono affidabili ma le confezioni aperte non durano in eterno e dopo un tott possono darti valori imprecisi .
Te lo dico perche' e' gia' successo .. non ricordo che marca fossero i test ma meglio cambiarli se aperti da molto .

La co2 e' utile ma su un 180 litri utilizzare la co2 artigianale ( secondo me anche su meno litri ) , visto che hai anche pesci dentro .. puo' dare piu' svantaggi che benefici nei valori dell'acqua o portandoti via solo tempo senza risultati apprezzabili .

Al posto della co2 artigianale usa l' Easy Carbo della easy life ( visto che usi gia' il profito ) .

Effettivamente l'acqua del rubinetto ha valori molto elevati , se segui i miei consigli comunque puoi fare meno cambi d'acqua e piu' distanziati nel tempo perche' tutte quelle piante che dovresti avere ... saranno un filtro naturale e ti sistemeranno loro i valori dell'acqua .
Secondo me , visto anche il discorso acqua .. e' l'unica soluzione per tenere quell'acquario come si deve .

Non aumentare il numero dei pesci e anzi se riesci togli i barbi .

salvoandfrancy 24-08-2018 16:16

Grazie dei consigli..mi darò da fare ma un ultimo consiglio: per evitare ti tirar fuori e pulire nuovamente...c'è un antialghe che potrebbe aiutarmi oltre ad inserire le piante per velocizzare la pulizia?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Asterix985 24-08-2018 16:25

Ci sono gli anti alghe ma con quei soldi ci compri un bel po' di potature e , nel tempo , risolvi definitivamente .
Se anche utilizzi un anti alghe , finito l'effetto sei punto e a capo perche' non avendo piante che competono le laghe trovano facile colonizzare l'intero acquario .
In piu' l'acquario ora e' vuoto e ci vogliono un bel po' di piante anche per l'esteica ;-) .

salvoandfrancy 24-08-2018 16:28

Ok grazie..spero di postare una bella foto fra qualche mese

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12220 seconds with 13 queries