![]() |
io invece ti consiglio il prefiltro della eheim, da pulire poi ogni 2 settimane
|
Ciao grazie a tutti dei consigli comunque anche io avevo pensato ad un prefiltro eheim da pulire ogni due tre settimane così da non dover fare troppa manutenzione nel filtro esterno e quindi limitare al limite la sua apertura però ho notato che il diametro dei tubi del pratiko è diverso da quello dell’attacco del prefiltro, c'è un modo per adattarlo ?
|
quel prefiltro ha attacco femmina che si adatta a tubi da 14 a 19 mm di diametro, il tubo di aspirazione del pratiko 200 dovrebbe rientrare in questo range
|
Questo è ciò che viene riportato sul sito askoll:
Diametro interno degli attacchini 17mm Diametro esterno degli attacchini 22.5mm Sono compatibili con il prefiltro eheim?? Se non lo fosse c’e possibilità di adattarlo facilmente? |
un "prefiltro" te lo puoi fare da solo con un po' di fai-da-te. prendi una spugna grossolana e la tagli a cilindro con un buco in mezzo e poi la infili sul tubo
|
il diametro esterno del tubo rigido di aspirazione è 18 mm
|
Grazie ancora per i consigli comunque ci avevo già pensato ad un prefiltro fai da te però se il prefiltro eheim è compatibile per 10 euro (l’ho trovato su un sito a questo prezzo ) prendo direttamente il prefiltro eheim.
Quando mi arriveranno filtro e prefiltro vi dirò le mie prime impressioni nel frattempo ringrazio ancora tutti per avermi aiutato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35. |