![]() |
Eccomi, allora per cominciare stavo pensando di fare un test triton (o aquaforest che poi è lo stesso), della mia acqua di rubinetto e vedere un po' cosa c'è dentro per bene.
Prendere l'acqua di mare mi pare arduo,va bene in estate che è calmo ma in inverno con lo sporco che porta a riva fra legni e sedimenti la vedo molto difficile....Andrebbe presa al largo cosa ovviamente non possibile. A me appunto interessa tenere solo qualche pesce, che poi tanto qualche organismo o molli con le rocce entrano sempre...a proposito, stavo pensando di fare il dsb con carbonato di calcio e qualche roccia grossa. In poche parole, il rischio grosso è che si riempia di alghe, giusto? Anche se la poca luce potrebbe giocare a mio favore... PS: solo per la cronaca ho sempre avuto acquari con acqua di rubinetto (con piante e non) e non ho mai riscontrato le ''catastrofi''che dite |
Quaetse sono essere le analisi del laboratorio di riferimento della mia zona nel Secondo semestre 2017.
https://s22.postimg.cc/jdc7l09cd/acqua.png |
Premesso che l'acqua di rubinetto cambia i suoi valori durante l'anno, in particolare tra il periodo invernale e l'estivo.
Ma ad ogni modo, fossero questi i valori, per me nitrati a 10 sono troppi per un utilizzo nei rabbocchi, senza contare i 100mg di calcio... Poi ci saranno i silicati che faranno diventare tutto marrone... Ribadisco, ti serve un impianto osmosi, uno stupido 4 stadi da 50 galloni. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ciao, Mi sono letto il post Scusa se sono drastico, ma c’è poco da dire un Marino senza un impianto d’osmosi NON È FATTIBILE Puoi cercare tutte le scorciatoie che vuoi, ma l’acqua che devi usare nel Marino deve essere perfetta , conducibilità 0 ( ZERO) Altrimenti avrai sempre una vasca marroncina e piene di alghe Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. |