AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   E' fiorita!!!!! Guardate che meraviglia!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=53330)

OroFra 30-08-2006 15:17

Ciao, io lo sto utilizzando da ormai 7 mesi... e credimi va tutto molto bene....
uso quello giornaliero...

di info hai bisogno... chiedi pure.... #24

OroFra 30-08-2006 15:30

Programma di fertilizzazione BASE

Giorno 1
flourish 1 ml per 100lt.
flourish potassium 1 ml ogni 40 lt.
flourish excel 1 ml ogni 20 lt.
flourish iron 1 ml.per 40 lt.
--------------------------------------------------
Giorno 3
potassium 1 ml. ogni 40 lt.
excel 1 ml. ogni 20lt.
iron 1ml.ogni 40 lt.
trace 1 ml per 20 lt.
Giorno 5
flourish 1 ml. ogni 100 lt.
potassium 1 ml.ogni 40 lt.
excel 1ml. ogni 20lt.
iron 1 ml. ogni 40 lt.
Giorno 7
cambiare il 5% d'acqua
iron 1 ml. ogni 40 lt.

Questo è quello che sto usando io attualmente.... con qualche accorgimento....

angelo73 30-08-2006 15:46

interessante, qual è il costo di questi prodotti? si trovano nei negozi di acquariofilia o è possibile ordinarli on-line risparmiando qualcosa?

grazie
angelo #17

angelo73 30-08-2006 15:48

anche a me era fiorita l'anubias. oggi mi ritrovo invece con i classici problemi di alghe a pennello. Devo ammettere che ultimamente non ho fatto molti cambi d'acqua. #07
Ora ho ridotto di brutto il cibo, altro fattore.
ciao
grazie

ALTRO problema: Luci? quali scegliere per un askoll tenerife 88?
Ho la CO2 a 30 bolle/min....

questo è tutto quello che posso dirti.
c.i.a.o.

OroFra 30-08-2006 16:05

io li prendo da questo sito si risparmia davvero molto...è un sito tedesco www.aquaristic.net ha dei buoni prezzi... fai conto che la boccetta da mezzo litro costa 13€ figurati qui non ci compri neache 100ml!!!

le spese di spedizione sono 13€

beh per le luci fai tu... un buon rapporto watt su litro è 0,5... poi puoi salire... ma con quel rapporto gia sei tranquillo...

io la Co2 sono su 9 bolle al minuto non è un po' tanto la tua... boh magari mi sbaglio... sto facendo alcune modifiche per cui non è attendibile...

angelo73 30-08-2006 17:28

cavoli i prezzi sono davvero bassi anche rispetto ad abissi.com.

Ma paghi con carta di credito? non sarebbe male x me un'altra forma di pagamento.
ciao e grazie!
a.

OroFra 31-08-2006 08:46

te lo detto non è male davvero e in max una settimana arriva!

Io pago con carta di credito non so se ci sono altri metodi... sinceramente non ho mai guardato penso di si cmq....

Io sono gia al terzo acquisto e non ho mai avuto nessun problema...
tieni conto che arriva con UPS, le spese di spedizione sono un po' più care...13€

angelo73 31-08-2006 11:09

visti i risultati che hai ottenuto, credo seguirò la stessa linea.
penso che acquistando i prodotti consigliati nel protocollo (confezioni da 250 ml) e considerando i 13 euri di spedizione, comunque si risparmi rispetto all'acquisto in italia, no??

grazie ciao
angelo

OroFra 31-08-2006 11:15

beh credo proprio di si... avevo guardato ai tempi, con il prezzo di quelli da 250 ml in italia compravi a malapena quelli da 100ml stesso vale per 500ml.... (fai conto che io con quelli da 250ml sto andando avanti da dicembre.... sono adesso al secondo acquisto di fertilizzanti....

Ps se vuoi un consiglio prendi anche le pastigliette da fondo del Seachem se non sbaglio si chiamano Seachem Tabs e le metti 1-2 al mese nel fondo... a seconda della quantità di piante che si nutrono prevalentemente dalle radici...

Io le uso e sono davvero niente male...

angelo73 31-08-2006 12:38

considerando il fatto che sono appassionato più di piante che di pesci, credo che ordinerò il materiale e seguirò il protocollo base per entrambi i miei acquari.

Ho preso due epalzeorynchus (come si scrive ??) per rosicchiare un po' le alghe #18 , direi che stanno lavorando.....

ang.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23.