![]() |
giudica tu
dalla foto che dici, 4 5 cm, granulometria fine
|
mmm...è una via di mezzo.......le rocce sono poggiate sulla sabbia???.....
|
si, sono poggiate sulla sabbia
|
mmmm le rocce sulla sabbia noooooooooooooo
è un grosso rischio....... io intensificherei il movimento come prima cosa, la 350 del filtro è come se non ci fosse e stessa cosa per quella dietro la rocciata (non dico che non va bene ma che a mio avviso non conta come pompa di movimento in quanto dietro una rocciata) io aggiungerei una 600 contrapposta all' altra con il getto al pelo della superfice in modo da favorire lo scambio di aria.... ;-) |
ma io ho una 600 contrapposta all'altra con il getto al pelo della superficie #36#
|
ok allora non avevo capito #23 #23 #23 mi rimangio tutto ;-)
|
e a breve uno schiumatoio artigianale con sistema venturi!! In lavorazione ;-)
|
UPDATE: schiumatoio under costruction!!!
Allora sarà una unità esterna da posizionare dietro la vaschetta, tubo venturi in aspirazione di una pompa MAXIJET 670l/h, doppia camera (dovrei così eliminare il rientro in vasca di bollicine)con colonna interna (di contatto) diametro 56mm e altezza 300mm, cilindro esterno diametro 90mm e altezza 350mm, bicchiere di raccolta da 500ml. Per tubi e raccordi penso di usare i seguenti diametri: 12mm ingresso e 14mm in rientro vasca. Appena inizia l'assemblaggio faccio foto, al momento di materiali ho speso 63€ inclusa la pompa. STAY TUNED ;-) |
molto bene direi....le foto mi fanno gola :-)) :-)) spediscile prima che puoi ;-) ;-)
|
foto in sezione TECNICA ed ALLESTIMENTO dello schiumatoio, come prototipo mi pre niente male!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03. |