![]() |
Quote:
mica i piccoli escono dall'ano ;-) il ventre comunque si appuntisce., ma solo nei minuti appena precedenti l'espulsione (si appuntisce perché l'uovo si avvicina all'uscita). l'unico modo di sapere quando metterle in sala parto (meglio no nusarla) è attendere che esca il primo avannotto |
Quote:
|
Quote:
Questo è l'unico metodo sicuro per stabilire l'imminenza del parto. |
Ho sempre fatto nascere gli avanotti in vasca e se ne salvavano al max 1 o 2 a parto.
Io il mese scorso ho fatto un esperimento. Ho comprato la sala parto e ho messo al suo interno la guppa. Ho tenuto solo 15 avanotti, poi ho tolto la guppa e l'ho fatta partorire in vasca (zero avanotti salvati) I 15 avanotti sono stati tenuti in sala parto per 7 giorni e ben nutriti. Erano già aumentati di dimensioni e la sera li ho liberati in acquario. La mattina dopo.... nemmeno un superstite nonostante l'acquario sia ben piantumato. Qualche giorno dopo ho visto un micro-avanotto nuotare in vasca. Dopo 3 secondi un guppy maschio si è avventato su di lui alla velocità della luce e l'ha mangiato. AMEN! |
attrezza una vaschetta per l'accrescimento 25#30 litri va bene
quando poi sono abbastanza grandi ... 4-6 settimane li rimetti con i genitori Dopo un po' che li hanno intorno imparano a conoscerli e non li mangiano più nemmeno i nuovi nati |
alora vi spiego prima avevo un marino in vasca da 125 Lt...ora ho venduto tutto xchè non posso + spender certe cifre...
ho tenuto solo la vasca,subito avevo messo un oranda e un cometa,poi ho messo 4 guppy lo so che l'abbinamento è sbagliatissimo ho fatto una prova...x ora va tutto bene, passando ai piccoli ora li ho da ieri in sala parto,sono 21 x ora tutti vivi e sembra tutt ok vediamo come va... buona l'idea dei tubicini in vasca... sabato cercherò di metter delle piante anche se temo che l'oranda le mangiucchierà... |
io temo che gli oranda mangiucchieranno anche gli avannotti di guppy e comunque ti predico che non camperanno tanto insieme. Non era una 'prova' da fare...
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Brava hai scoperto il trucco n° 1 del guppysta provetto! |
Quote:
Come ho già kiesto mi sai dire quanti buki hanno? (tanto x kiarirmi le idee e nn fare altre figure di menta!) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40. |