![]() |
Quote:
|
Io ho una vasca da 120 litri lordi + sump di 30 litri e con il nuovo ruwal mi sono trovato BENISSIMO (nitrati assenti, fosfati tranquillamente sotto controllo con uso saltuario di resine), e la vasca ha anche un carico organico notevole...
|
Quote:
Certamente su 130Lt un TF1000 è grosso, ma essendo sovradimensionato, fa un po' da paracadute, permettendo alcuni errori che per iniesperienza inevitabilmente fai. |
Sarà..ma io con 130 litri, ripeto, con il TF1000 mi trovo molto bene. Schiumazione corretta (densità e quantità) in base a tutto quello che ho visto, carico organico in vasca ok (quindi non mi toglie troppe sostanze)..boh..sò solo che personalmente lo consiglio per una vasca come la mia. Vedremo da domani con 40 litri in più della sump come si comporterà..
|
Quote:
|
Quote:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=69710&start=90 Quei sbiancamenti puo' darsi che sia il sale come molti dicono ma possono essere anche che l'acqua è troppo povera. Comunque il mio A150 aveva il turbo era con 2 pompe di schiumazione e una di mandata. :-)) |
Quote:
|
Quote:
era il potassio o la fame ?? |
Benny, secondo me era la fame, oppure effettivamente il sale preis ha qualcosa che non va.
Il potassio l'ho fatto misurare in un laboratori quando usavo Zeovit ed era 360. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52. |