![]() |
scusa mi sono confuso, non sono bioballs, si chiamano micromec, sono palline di vetro sinterizzato mea culpa, quindi dici di lasciare magari due spugne/lane di perlon e due di materiale ceramico o vetroso?
|
colpa mia, ho sbagliato nome, si chiamano micromec non bioballs, comunque č vetro sinterizzato, quindi consigli di sostituire un altra spugna con cannolicchi o altro vetro sinterizzato, ok
grazie |
No problem. Attenersi alle indicazioni di un produttore serio come JBL non č sbagliato. Io non ho quel filtro ma con tutti i miei preferisco mettere la filtrazione meccanica tutta all'inizio e poi solo filtrazione biologica. In questo caso lascerei ovviamente le spugne nel prefiltro (F1) ed Al limite ne metterei in F2 mentre i due F3 e l'F4 li caricherei tutti a biologico. Ancora meglio sarebbe prendere un prefiltro esterno (solito Sunsun 403) con le spugne cosė x la manutenzione apri solo quello, il 1502 lo carichi tutto a biologico tranne F1 che cosė dovrai aprire e pulire solo una volta ogni anno bisestile. Ciao
Sent from my Mi A1 using Tapatalk |
grazie mille per il consiglio del prefiltro, ero in crisi dato che non ne trovavo nessuno a prezzo decente
|
Di nulla, ovviamente prendi quello "passivo" senza pompa (esterna)
Sent from my Mi A1 using Tapatalk |
sisi ovvio, se no mi muore il motore del filtro vero
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |