AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Prepararsi per le vacanze (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=533069)

Tambo636 31-05-2018 19:46

Quote:

Originariamente inviata da qoeletd (Messaggio 1062907531)
io lo schiumatoio lo pulisco tutti i giorni, per quello l'incaricato si occupa anche di quello... dopo una settimana o magari due il calo di efficenza per me è pauroso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Ma dai! Io lo pulisco una volta ogni due settimane o anche più! Cosa intendi con calo di efficienza?

qoeletd 31-05-2018 20:54

Prepararsi per le vacanze
 
che lo sporco sul collo inibisce parzialmente la schiumazione e quindi la capacità di asportare nutrienti, uno schiumatoio con il collo pulito è uno schiumatoio al massimo dell'efficienza.
Considera anche che ogni cosa che si deposita all'interno inibisce anch'essa la schiumazione, per esempio, quando faccio seria pulizia schiumatoio (ogni 4-5 mesi) mi fa circa il doppio della quantità di schiumato a parità di densità rispetto a prima della pulizia... spero di essermi fatto capire...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
calcola che vendono dei tappi auto pulenti che ti puliscono il collo automaticamente. Con un po di fai da te si costruiscono anche, oppure basta incollare una specie di spazzola al tappo e ruotandolo si pulisce il collo senza doverlo svuotare...

Comunque svuotare e pulire schiumatoio giornalmente è pratica buona e giusta soprattutto se non si ha un ups sulla risalita, perché se non c'è un sistema di accensione ritardata dello schiumatoio inevitabilmente farà traboccare in vasca tutto lo schiumato se la corrente salta anche solo per 2 minuti, se è di un solo giorno è poca cosa, se è di una settimana, beh... puoi immaginare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tambo636 31-05-2018 21:02

Ma con collo intendi il cono nel corpo dello skimmer o nel bicchiere (che puoi asportare)? Ho notato anch’io che appena pulito schiuma molto di più però pulirlo tutti i giorni mi sembra una pratica maniacale non obbligatoria

qoeletd 31-05-2018 21:26

giornalmente pulisco il bicchiere e il collo che ci sta attaccato, è una cosa da 5 minuti nemmeno...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ravasioluca 31-05-2018 21:34

Quote:

Originariamente inviata da qoeletd (Messaggio 1062907537)
giornalmente pulisco il bicchiere e il collo che ci sta attaccato, è una cosa da 5 minuti nemmeno...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Molto vero ciò che dici....io ogni giorno pulisco il bicchiere,ogni 2settimane lo schiumatoio....sempre efficiente

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk

qoeletd 31-05-2018 21:39

io a pulire lo schiumatoio come si deve ci metto un paio d'ore abbondanti, farlo ogni 2 settimane pare eccessivo pure a me :-) diciamo che è in programma trimestralmente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ravasioluca 01-06-2018 06:28

Quote:

Originariamente inviata da qoeletd (Messaggio 1062907539)
io a pulire lo schiumatoio come si deve ci metto un paio d'ore abbondanti, farlo ogni 2 settimane pare eccessivo pure a me :-) diciamo che è in programma trimestralmente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Purtroppo ognuno a le sue fisse[emoji23][emoji23]

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk

elettronic1977 01-06-2018 16:15

io pulisco collo e bicchiere ogni 3 giorni....diciamo che la spazzola automatica per la pulizia del collo la vedo abbastanza inutile anche perche cmq ogni 3 giorni va svuotato il bicchiere...quindi dal momento che lo devo svuotare lo pulisco anche....e poi quando la spazzola pulisce il collo...la sporcizia va comunque nel bicchiere riempiendolo ancora dippiu....però e' pure vero che meno cose si fanno manualmente e piu riusciamo a goderci la vasca.....visto che io personalmente a guardarmi la vasca e basta ci passerò al massimo 20 minuti al giorno

stino 01-06-2018 19:30

Scusa, mi dici tutto sulla ip cam?
Vorrei installarla anch'io.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

elettronic1977 01-06-2018 19:46

Quote:

Originariamente inviata da stino (Messaggio 1062907605)
Scusa, mi dici tutto sulla ip cam?
Vorrei installarla anch'io.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Che intendi per "tutto"....da quando sono state inventate fino ai giorni nostri?:-D


Cmq non ce molto da dire....ne prendi un modello ip wifi...la connetti al tuo modem wifi di casa e puoi vedere attraverso applicazioni apposite ciò che la cam vede


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11174 seconds with 13 queries