Quote:
E' vero che le temperature si sono abbassate, però non ritengo che ti debba preoccupare... è da 5 anni che tengo i pesci fuori qui a Modena e hai tutto settembre di buono e vedrai che sarà lo stesso anche quest'anno!
Conta poi che i pesci che hai fuori si sono senza dubbio irrobustiti nei mesi scorsi... e fino a picchi brevi di 12 gradi possono sopportarli.
ciao diego
|
Ok, se lo dice il master guppy allora sono tranquillo... infatti, anche se le temperature sono scese, diciamo che li vedo abituati, è una mia preoccupazione soltanto.
Quindi ho ancora tempo #21
Quote:
Io so che i guppy, possono stare senza riscaldatore in acqua "fredda", ma mai scendere sotto i 18°...
|
ma anche a molto di meno ;-) da me la temperatura ora è scesa per tre notti a 14°c.... e i guppy? belli e vispi come sempre
Quote:
Perciò,fossi in te accenderei il riscaldatore finchè sono fuori,
|
hemm... non ho un acquario fuori, ho solo un vasone pieno d'acqua, quindi niente riscaldatore :-))
Quote:
quando sono di nuovo dentro, possono stare anche senza il riscaldatore, perchè in media, dentro le abitazioni, 18° ci sono anche in inverno (tranne da me che non ho riscaldamento, e avevo 14°°)
|
Grazie, ma io lo uso dentro il riscaldatore, altrimenti non crescono più :-)
Quote:
Inoltre considera che anche la maggior parte delle piante acquatiche, che sono di climi tropicali, sotto i 20° rallentano la crescita, a 18° la fermano del tutto
|
si, questo mi era noto, grazie ;-)
Quote:
quindi dire che vivono bene fino a 12° è una bella esagerazione...
restano cmq pesci tropicali, non sono mica pesci rossi da laghetto!
|
Beh, dalle mie esperienze personali (e quelle di altri, come Dark e diego, che sono due assi in materia di guppy, strano che non conosci diego anzi #24 ) posso confermare quello che dice diego, le temperature possono scendere sotto i 18°, ae loro possono benissimo resostere, a patto che, come dice diego, siano stati abituati all'aperto... e i miei lo sono ;-)
|