AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Scalari malati aiuto ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=532983)

Chrichri533 08-06-2018 13:03

Hanno mangiato tutte le uova..e dopo un piccolo miglioramento hanno deposto ancora..per poi mangiarle ancora dopo 2 giorni.. ora però il maschio fa molta fatica a mangiare,fa tentativi ma a vuoto..o non becca il cibo o lo risputa subito...qualcosa mangia ma poco..ho notato che ogni tanto fa tipo degli sbadigli..e le branchie non si aprono come dovrebbero..cioé appena appena..Ma la respirazione, a parte i rari sbadigli, Non è accelerata ..mentre la femmina a volte respira molto velocemente ma non presenta nessun altro sintomo..cosa faccio ????
------------------------------------------------------------------------
Hanno

Asterix985 08-06-2018 13:19

Secondo me dovresti lasciarli un po tranquilli , ricorda che meno li disturbi e meglio stanno .

Chrichri533 08-06-2018 13:32

Quote:

Originariamente inviata da Asterix985 (Messaggio 1062908098)
Secondo me dovresti lasciarli un po tranquilli , ricorda che meno li disturbi e meglio stanno .

Si..Ma più che dargli da mangiare e fare i cambi d'acqua non ho fatto..ho paura sia qualche parassita o altro nelle branchie..

michele 08-06-2018 15:27

Se hanno qualche parassita potresti provare nell'immediato a trattarli con amuchina oppure procurandoti un prodotto ad uso specifico ma penso ci voglia qualche giorno. Nel caso devi avere il pH sopra la neutralità e le durezze sopra a 6 1 ml di amuchina su 100 litri da ridosare dopo 24 ore, trattamento da ripete poi dopo 10 giorni.

Chrichri533 09-06-2018 08:27

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1062908119)
Se hanno qualche parassita potresti provare nell'immediato a trattarli con amuchina oppure procurandoti un prodotto ad uso specifico ma penso ci voglia qualche giorno. Nel caso devi avere il pH sopra la neutralità e le durezze sopra a 6 1 ml di amuchina su 100 litri da ridosare dopo 24 ore, trattamento da ripete poi dopo 10 giorni.

Il ph l'ultima volta che l'ho controllato era a 7.8 e per durezza intendi il kh ? Tempo fa avevo fatto un trattamento con un prodotto di cui ora non ricordo il nome, che mi hanno dato in negozio che sarebbe stato per i parassiti della pelle,ma che poteva andar bene anche per quelli delle branchie..di fatto era migliorato un po e aveva ripreso ad avere appetito pur avendo sempre delle difficoltà a mandare giù ..Ma nel giro di una settimana è tornato come prima...ieri sera un po' ha mangiato cmq ma sempre a fatica.. l'amuchina va bene quella nella bottiglia grande che si usa per la verdura?o quella in gel che si usa tipo per le mani ?devo spegnere il filtro? Grazie per le info !!

michele 09-06-2018 10:22

Quella per la frutta. Se hai un negozio vicino puoi impiegare con meno rischi un prodotto ad uso specifico, forse avevi utilizzato il GYRODACTOL la scorsa volta.

Chrichri533 09-06-2018 20:53

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1062908187)
Quella per la frutta. Se hai un negozio vicino puoi impiegare con meno rischi un prodotto ad uso specifico, forse avevi utilizzato il GYRODACTOL la scorsa volta.

Ho controllato e si chiama protozol il prodotto...

michele 09-06-2018 22:42

Protazol, non indicatissimo per questi sintomi anche se magari qualcosa potrebbe aver fatto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41.