AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   crescita coralli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=532722)

elettronic1977 12-05-2018 09:46

Quote:

Originariamente inviata da qoeletd (Messaggio 1062905891)
non sono pratico di reattori di calcio, comunque il senso è che se evidenzi consumi, la crescita c'è...
mi chiedevo se avevi notato il rallentamento della crescita in funzione di un ridotto consumo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Sul consumo effettivo dei 3 valori devo ammettere che lo notavo piu facilmente quando non avevo il reattore....perche integravo manualmente.....ora il ca e il mg li ho sempre a valori ottimali avendo messo il reattore quindi non reintegro quasi mai questi 2....quindi il consumo riesco a verificarlo con piu difficoltà....i coralli crescono...su questo non ho dubbi.....ma non hanno i soliti segni di crescita....e' come se crescessero piu lentamente
------------------------------------------------------------------------
possibile che debba "sporcare" un po di piu?

il cibo ai pesci lo do 1 volta a giorno e sempre a pompe spente per evitare che si depositi sul fondo....ma ne do abbastanza....posso provare ad alimentare i coralli invece che 2 volte a settimana...a giorni alterni che dici e' troppo?

qoeletd 12-05-2018 12:50

dipende dal prodotto che usi, lo zooplan che uso io è concepito per un alimentazione giornaliera


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
comunque ripeto, hai traslocato vasca manco un mese fa, il sistema per me deve riprendersi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

elettronic1977 12-05-2018 12:57

comunque ripeto, hai traslocato vasca manco un mese fa, il sistema per me deve riprendersi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]


possibile tu abbia ragione.....vediamo se cambia qualcosa tra un po
------------------------------------------------------------------------
Power Food:
Nutrimento in polvere destinato soprattutto ai coralli SPS e LPS. Istruzioni di utilizzo: un piccolo contenitore bisogna riempire con circa 20ml di acqua di acquario, e successivamente aggiungere un cucchiaino di nutrimento e mescolare per un minuto. La sospensione versare direttamente nell’acquario o con l’utilizzo della pipetta nutrire i coralli scelti.


questa e' la spiegazione sul libretto#24

non dice ne 1 volta al giorno ne 1 a settimana.....bah.....

qoeletd 12-05-2018 13:00

dagli tempo, per me almeno altre 2 settimane.
Comunque se hai un acropora a crescita rapida tipo la nobilis, fai una prova se ti va, stacca un rametto e vedi in quanto tempo la parte bianca si riveste di tessuto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11681 seconds with 13 queries