AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   skimmer in spazio ristretto o esterno? 800 lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=532620)

gerry 06-05-2018 22:17

Sinceramente non ho mai visto funzionare uno skimmer esterno fuori dalla sump
Sicuramente devi prevedere una mensola per sorreggerlo , collegare lo scarico alla vasca e predisporre uno scarico del bicchiere nel caso impazzisse
Insomma se unisci questi problemi al fatto che gli skimmer adatti a vasche di queste dimensioni sono TUTTI molto grossi , la vedo veramente difficile
Piuttosto rimpicciolisci la vasca con una paratia e fai la sump a fianco della vasca principale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

cicliD'azzurro 07-05-2018 12:16

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062905420)
Sinceramente non ho mai visto funzionare uno skimmer esterno fuori dalla sump
Sicuramente devi prevedere una mensola per sorreggerlo , collegare lo scarico alla vasca e predisporre uno scarico del bicchiere nel caso impazzisse
Insomma se unisci questi problemi al fatto che gli skimmer adatti a vasche di queste dimensioni sono TUTTI molto grossi , la vedo veramente difficile
Piuttosto rimpicciolisci la vasca con una paratia e fai la sump a fianco della vasca principale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

avevo pensato alla paratia ma forse non riesco per via dei tiranti

gerry 07-05-2018 19:46

Va beh, me lo sono tenuto per tutte le risposte , ma alla fine devo dirlo [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]
Una vasca da 750 litri, senza sump non la gestisci ........



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

cicliD'azzurro 07-05-2018 19:53

ma se mi dici che non si può gestire non è un problema dopo le risposte disponibili che mi hai dato, ci penso un pò su...
non ci fossero problemi di spazio che skim dovrei usare?

gerry 07-05-2018 19:57

Si , per gestire una vasca grossa hai bisogno di skimmer importanti e grossi, galleggianti per rabbocco, una grossa vasca per contenere l’osmosi ; probabilmente metterai un reattore di calcio ( il balling ti costerebbe troppo)
All’occorrenza userai letto fluido per le resine
Il riscaldatore sarà brutto in vasca
Insomma , una vasca da 750 litri va progettata bene e una sump per la tecnica ci vuole
Tornando agli skimmer io vedrei un lg2000 , un vertex , un ultrareef phyton


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

gerry 07-05-2018 20:18

Dimenticavo.... ma cosa vuoi allevare ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

cicliD'azzurro 07-05-2018 22:35

vorrei una vasca mista
alcuni sps, lps, tubipora e aualche altra cosina pdrò voldvo nel tempo arrivare a poter tenere anche qualche filtratore e alcuni non fotosintetico
pochissimi pesci

gerry 07-05-2018 23:31

E allora sump....
Gli Sps vogliono un’acqua molto “pulita”, skimmer importanti e reintegri continui....
Vedo difficile mantenere in un vascone coralli non fotosintetici ( alimentazione continua e mirata) e soprattutto difficile mantenerli con gli Sps

cicliD'azzurro 09-05-2018 22:36

Allora (tralasciando per ora filtratori/non-photo, comunque vorrei vedere se riesco a far sviluppare almeno gli spontanei)
vasca 750 lt, misto SPS, LPS, Tubipora, tridacna + pochi pesci
ho visto skim esterni che non darebbero problemi: pompa in vasca + pompe schiumazione
tipo Hydor performdr
ho trovato in ottimo offerta hydor performer 3000dp, comè?
altre opzioni entro 500€?

gerry 10-05-2018 00:05

Quote:

Originariamente inviata da cicliD'azzurro (Messaggio 1062905712)
Allora (tralasciando per ora filtratori/non-photo, comunque vorrei vedere se riesco a far sviluppare almeno gli spontanei)
vasca 750 lt, misto SPS, LPS, Tubipora, tridacna + pochi pesci
ho visto skim esterni che non darebbero problemi: pompa in vasca + pompe schiumazione
tipo Hydor performdr
ho trovato in ottimo offerta hydor performer 3000dp, comè?
altre opzioni entro 500€?



Non ho mai visto lavorare gli ultimi skimmer hydor , quelli vecchi non mi piacevano, quindi non so dirti se per la vasca può andare; ma hai visto le dimensioni.....
Ha una base 60x 51 con 3 pompe di schiumazione , mi sembra veramente folle e se funzionante come promette ....... sovradimensionato
Ti metteresti su una mensola a fianco della vasca una cosa simile?
Io non lo prenderei


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13272 seconds with 13 queries