AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Aperto o chiuso? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=532475)

gerry 29-04-2018 00:13

Aperto o chiuso?

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062904757)
Ho riguardato un sacco di volte le foto , ma non capisco come è collegato.....
Vedo due restrittore e ne serve uno solo, sembra che con il rubinetto chiuso l’acqua passi nel restrittore al fondo del tubo rosso e con il rubinetto aperto Vada verso quello con li adesivo verde , ma non capisco .... dovrei averlo in mano ....

Forse ho capito........ con il rubinetto chiuso l’acqua passa nel restrittore con la freccia ( e il verso è giusto) , torna nella valvola shot off e va nel tubo rosso ( e quindi il secondo restrittore va tolto) .
Con il rubinetto aperto L,acqua passa attraverso il rubinetto perché il riduttore la blocca e quindi si lava la membrana, e anche in questo caso il riduttore sul tubo rosso va tolto
Quindi se togli il riduttore sul tubo rosso, con il rubinetto in questa posizione ( chiuso) produci acqua, se lo apri lavi la membrana; ma per avere lo scarico libero devi togliere il secondo restrittore.
Comunque chi ha montato l’ impianto aveva delle turbe.....

Leopoldo123 29-04-2018 19:07

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062904757)
Ho riguardato un sacco di volte le foto , ma non capisco come è collegato.....
Vedo due restrittore e ne serve uno solo, sembra che con il rubinetto chiuso l’acqua passi nel restrittore al fondo del tubo rosso e con il rubinetto aperto Vada verso quello con li adesivo verde , ma non capisco .... dovrei averlo in mano ....

Ho capito cosa intendi, provo a spiegarmi meglio, quando il rubinetto è perpendicolare al tubo l acqua scartata dalla membrana passa per il restrittore verde ed esce dal tubo rosso (che a sua volta ha un secondo restrittore ma che posso togliere senza problemi), quando invece il rubinetto è parallelo al tubo l acqua non passa per il restrittore ed esce dal tubo rosso

gerry 29-04-2018 19:09

Proprio così, quindi togli il restrittore sul tubo rosso e sei a posto, così come è adesso non lavi mai nulla ; hai sempre un restrittore sull’uscita

Leopoldo123 30-04-2018 00:17

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062904841)
Proprio così, quindi togli il restrittore sul tubo rosso e sei a posto, così come è adesso non lavi mai nulla ; hai sempre un restrittore sull’uscita

Perfetto, risolto :) quindi rubinetto perpendicolare al tubo sarebbe rubinetto chiuso, ovvero produco acqua giusto?

Tambo636 30-04-2018 09:39

SI

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24.