![]() |
io ci metterei un gruppo di piccole neocaridine in 7 litri...
|
mettici gli endler o un betta...ovviamente portando temperatura e valori idonei a loro....
per gli endler, un m e 2 f vanno bene...ma si riproducono tanto e dovresti poi sapere a chi darli altrimenti sarai invaso...anche se da qualche parte ho letto che si autoregolano, nel senso che se sentono che sono stretti non figliano tanto, ma ti dovresti documentare meglio... |
Mah, io ho visto sopravvivere (è la parola giusta) 5 piccoli endler in una vaschetta soprammobile che sarà stata si e no 4 litri netti, ma il problema è che come tutti i pesci se stanno in spazi stretti vengono colpiti da nanismo e hanno altri disturbi. Gli endler di cui sopra li ho portati a casa e inseriti in una vasca ben più grande e hanno cominciato a crescere un sacco, d'altro canto sono molto timidi e impauriti di tutto, spero che il loro atteggiamento cambi in fretta.
Io capisco che un pesce è un pesce e in natura certi pesci possono sopravviere in luoghi angusti per lunghi periodi, ma anche i betta quando le risaie sono piene hanno tutta una risaia da girare, mica puoi fargli patire una stagione secca per tutta la vita... Piuttosto seguirei il consiglio di balabam :-) Caridine caridine. non credo esista un pesce adatto a 7 litri. :-) ciao ciao Kimala |
i pesci rossi non sono gregari, tanto per contraddire Pupa come al solito :-D però straquoto per le caridine (poche) o ampullarie, non pesci: 7 lt sono davvero pochi e anche se nulla è impossibilie potresti andare incontro a stress... dei pesci e di conseguenza tuo ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:08. |