![]() |
però ciano sul vetro pare strano..come effettivamente pare strano alghe calcaree sulla sabbia ;-)
|
secondo me diatomee...
|
Ma x essere diatomee dovrebbero essere color bronzo più che rosse.... #24
|
Cianobatteri al 100%
Ma per forza devi mettere un anemone per il pesce pagliaccio? Non puoi orientarti verso qualche altro corallo come euphyllia, sarcophyton e compagnia danzante? Oltre ad essere molto ma molto più belli danno anche meno problemi... |
scusate cosa devo dare da mangiare ad un anemone? In più sapete dirmi che tipo di anemone è quella descritta?
Ah cmq nn devo per forza mettere un'anemone adesso sto solo iniziando ad informarmi un po' e poi prenderò 1 decisione sicuramente nn affrettata! Oltre a euphyllia, sarcophyton che cosa potrei mettere visto che nn conosco la loro bella compagnia? :-D Scherzo ovviamente! Grazie |
Quote:
|
Per l'anemone gli dai un pezzetto di gambero sgusciato ogni 6/7gg ... la dimensione del pezzo varia con dimensione dell'anemone ;-)
|
x il mangiare, un pezzetto di gambero o di cozza alla sett lo metti su un tentacolo e lei se lo porta alla bocca, altri surrogati delle anemoni x i pagliacci sono sinularie, sarcophiton, xenia (quella con i polipi lunghi)...cmq ho i miei dubbi che possano andare in simbiosi con lps tipo galaxea euphillia ect...sono molto urticanti a parer mio...
|
Quote:
I pesci pagliaccio hanno una pelle immune ai tentacoli dei coralli. Comunque ne ho visti di diversi nelle varie foto di pagliacci in simbiosi con lps ;-) |
grazie mille per i vostri suggerimenti ma nessuno sa prorpio dirmi che tipo di anemone è quello con una base bassa i tentacoli bianco/rosati e sulla punta tipo una "sfera" rosa che si gonfia e si sgonfia?
Vi prego rispondete io nn posso andare dal negoziante prima di lunedì a causa dei miei troppi allenamenti e vorrei sapre che specie è per informarmi prima di prenderla grazie! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:24. |