![]() |
80 litri l'ora?? forse/spero volevi dire 800...
i nitrati a 25 sono una palese dichiarazione di gestione sbagliata, sono troppo alti per una vasca con schiumatoio, rocce e DSB. Possono starci 5 ma 25 proprio no... comunque manca test fondamentale, i fosfati (PO4) E il kh è bassino, dovrebbe stare almeno a 8, comunque la triade è un po sballata ma non è di certo la causa del problema... Dai, qui si tratta di stabilizzare la situazione, fammi capire quanto porta realmente questa pompa, e cerchiamo di capire come schiumi. Poi dimmi come alimenti i troppi pesci, perché ok che sono troppi ma ripeto, 25 di nitrati li tengo nel dolce con 2 tartarughe che cagano quanto 10 pesci rossi, mi pare assurdo che anche con un DSB non funzionante, con le rocce che hai e schiumatoio tu li abbia a quel livello... Parlando pure delle inibizioni dello schiumatoio, può succedere quando dosi cibo o metti le mani in vasca, ma ti sembrano collegate a questi eventi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ se confermi gli 80 litri dimmi che calcoli hai fatto... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ho preso una brocca graduata e ci ha messo 46 secondi per riempire un litro. Probabilmente avrò sbagliato calcolo.
Metto cibo due volte al giorno, sia granuli che scaglie. Comunque a volte lo fa quando metto le mani in vasca ma lo fa anche senza apparente motivo. Calcola che adesso sta con l aria tutta aperta e schiuma pochissimo. Domani lo smonto, lo pulisco e vedo se ha qualche problema. Prima svuotavo il bicchiere una volta ogni 3/4 giorni ora ci vogliono settimane prima che si riempie |
Quote:
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
lentissima è dir poco, completamente inadeguata oserei dire....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ forse abbiamo trovato il colpevole numero 1 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
I tubi sono di 16 mm di diametro. Quindi dovrei prendere una pompa più potente?
|
Quote:
Si la discesa è da 32. Devo misurare quella? Perché io ho misurato la mandata della pompa
|
Quote:
|
La pompa ha sempre funzionato in questo modo. Prima ne avevo un altra più potente che si è rotta e sono dovuto correre in negozio a prenderne una nuova e avevano solo questa. Che poi quella rotta era in garanzia ma quando l ho spedita in assistenza le poste mi hanno perso il pacco
------------------------------------------------------------------------ Da calcolare anche che dalla sump dove sta la pompa al refugium sono circa 1,7 metri e la pompa ne ha 2,1 di prevalenza |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |