![]() |
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433996 Se ci descrivi un po' la vasca (misure, illuminazione, ecc) possiamo darti qualche consiglio più preciso. Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
La luce non è molta. Puoi comunque coltivare molte piante tra le più semplici: Vallisneria gigantea, Ceratophyllum demersum, Najas guadalupensis, Abubias, Microsorum, Bolbitis, Cryptocoryne, muschi, Monosolenium tenerum e puoi provare con qualche galleggiante.
|
Quote:
Saechem tabs come fertilizzante ma non metterlo ovunque , quando prendi le piante lo metti in prossimita' delle radici secondo le istruzioni .
Per le piante l'unico limite e' la luce perche' se ad esepio prendi un'echinodorus bleheri oppure un'echinodorus radican .. la prima diventa un cespuglio se ha luce e un fondale fertile mentre la seconda se trova entrambe le cose appena esce dall'acqua cresce ancora piu' velocemente . Devi avere un acquario aperto per la radican . Con quel tipo di fondale orientati sulle echinodorus se vuoi piante abbastanza semplici . |
Quote:
Considerando che la vasca non è molto alta, 50 cm che effettivi saranno intorno ai 40, puoi provare a coltivare anche altre piante come Hygrophila polysperma o corymbosa o anche qualche Echinodorus. Non ti assicuro il risultato, ma provare non costa nulla o quasi. ;-) Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk |
Il risultato migliore lo avresti con un vero e proprio fondo fertile ma dovresti svuotare , togliere tutto , mettere il fondo fertile e sopra la sabbia come ti consigliavo nel post del tuo acquario .
Se vuoi fare le cose per bene e' e' la soluzione migliore . Anche con le tabs comunque puoi avere buoni risultati . |
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |