![]() |
Quote:
Ma nel marino il cambio d acqua ogni quando si fa?nel dolce lo facevo una volta al mese nel marino invece? |
I cambi si fanno in base alla gestione che hai, io cambio 50 litri a settimana ( su una vasca da 600)
Occhio che l’acqua in vasca non la metti solo nel cambio, la metti anche con i rabbocchi , anche quella deve essere perfetta Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Quote:
io 2 mesi fa avevo la vasca piena di dinoflagellati, completamente ma completamente marrone, mi sono giocato il tutto per tutto. 3 giorni di buio, 50ml/giorno di acqua ossigenata per 2 settimane e durante i 3 giorni una fiala di batteri equo al giorno. Riaccese le luci, tutti ma tutti i coralli marroni, ma veramente marroni :-) ma i Dino, scomparsi, e ad oggi non più riapparsi. La mia osmosi era tds 0 prima come lo è adesso... p.s. ho perso un boggesi, non so se per colpa dell'acqua ossigenata, ma può essere... vasca di 300lt netti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Poi che vuoi dire i coralli completamente marroni scusa?non mi sembra una cosa buona.. |
acqua ossigenata normale, a 10volumi
coralli marroni perché credo abbiano risentito il buio, ci sta tutto, avendo avuto un drastico calo della luce hanno aumentato le zoantelle Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutto si può provare, ma prima di rischiare di gettare la vasca bisogna mettere a posto l’acqua ; se usa un’acqua con 600 microsiemens .....
anni fa avevo dei dino che non riuscivo a togliere ( acqua ottima) e ho usato il dinoxal ; ha funzionato e i dino dino spariti Ma non lo consiglierei mai , prima sistema l’acqua e poi rimedi chimici Per il gamberetto morto , probabilmente è causa della acqua ossigenata; ho letto che a volte capita Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Si si infatti per ora ho fatto un cambio d acqua(Con acqua di 40 micro Siemens)credo sia impossibile avere acqua a 0... e immesso batteri..vado per un Po così vedo cosa succede..
|
Quote:
Acqua a zero è facile averla, basta avere l’impianto a posto Purtroppo 40 è meglio di 600 ma non risolvi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44. |