![]() |
è praticamente quello che è successo anche a me. Quando ho visto che c'era qualcosa che non andava mi sono fermato, mi sono dato una bella letta al forum e adesso sto avviando l'acquario. è ancora vuoto ma ho capito che si deve portare tanta pazienza e non si deve aver fretta. Un consiglio che ti posso dare è di fare il ciclo dell'azoto così da far maturare per bene il tuo acquario e poi inserire i pesci con calma. Come ti hanno già detto:
- prepara il tuo acquario con piante, ornamenti e riempilo d'acqua; - attendi un mese così da completare il ciclo dell'azoto; - passato un mese esegui i test dell'acqua (volendo lo puoi fare anche settimanalmente così da vedere come cambiano i vari valori); - informati sul tipo di pesce che vuoi inserire così da avere temperatura e valori dell'acqua idonei ad ospitare quella tipologia di pesce e aggiustali così da rendere l'acqua idonea; - solo DOPO aver fatto tutto questo inserisci i pesci utilizzando le istruzioni di Asterix. Ti ripeto che a me è successa la stessa cosa nel tuo stesso periodo, quindi sono fresco anch'io di morti... |
Grazie a tutti per le risposte.
Nel frattempo ho fatto 2 volte il controllo dell'acqua, ho fatto il cambio con acqua osmotica, 10 lt alla volta, i valori attualmente sono: ph 7,5 kh 9 gh 10 no2 0,03 no3 12,5 po4 0 |
Il fatto che i nitriti siano rilevabili è preoccupanti. Devono essere a 0...
|
È 0.03 non 0.3 mg/l , non è che la scala delle rilevazioni parte da quel valore per quei test ?
Magari è tipo una "tolleranza" .. |
Quote:
|
Sembra strano anche a me che rilevi 0.03 mg/l per quello ho detto magari e solo uno zero con una tolleranza che mettono come per dire c'è questo margine di errore .
Anche io mai visto test che rilevano uno 0.00... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08. |